Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto per aggiornamento a Windows 10
Un saluto ai frequentatori del Forum

Ho un computer portatile ACER Aspire V5 571G con installato Windows 8.1. Volevo aggiornarlo a Windows 10 ma mi compare il messaggio:

SFORTUNATAMENTE QUESTO PC NON CONSENTE L'ESECUZIONE DI WINDOWS 10 (strano perché mi avevano detto che se funziona con Windows 8.1.....)

Nel report si legge:

1) Non potrai usare l'account Guest
2) Queste app non sono compatibili con Windows 10 e quindi non funzioneranno - Broadcom 802.11 Network Adapter Wireless Network Controller. Broadcom Corporation

Si tratta di driver che posso aggiornare e quindi rendere compatibile il computer?.
Posso aggiornare ugualmente il computer a Windows 10? Cosa succederebbe?.

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Cosa succederebbe non si può sapere fino a quando non ci provi;
quelle che puoi fare è costruirti un'immagine di sistema del computer com'è ora perfettamente funzionante;
poi lanci l'aggiornamento a Windows 10 e vedi se termina con successo;
se si, verifichi se Windows 10 funziona come dovrebbe;
se invece l'aggiornamento non va a buon fine oppure se Win10 non funziona come ti aspetti ti ripristini l'immagine di sistema.

Se un'app non è compatibile con Windows 10, nel tuo caso quello che controlla la scheda wireless, è possibile che la scheda funzioni perfettamente coi driver già integrati in win10 o eventualmente scaricando i driver per Win10 dal sito dle produttore. Ma tutto questo non è possibile prevederlo da prima
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della risposta BAT. Prima di fare la prova volevo però sapere se conosci il sito da dove si scaricano i driver di Broadcom per windows 10 e per il computer in questione, almeno ho più possibilità di riuscita. Ho provato a cercarli ma non li trovo.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Sul sito Acer non è previsto che il tuo modello possa essere aggiornato a Win10, c'è il V5-561PG e poi si passa al V5-572.
Questo non vuol dire che le cose non stiano come dice BAT ( Ciao ) dato che ne ho aggiornato uno in questi giorni di Acer, in cui diceva la stessa cosa per il driver Wi-Fi, ma poi ho constatato che l'unica cosa che manca sono i driver video, che sono stati sostituiti da quelli di base.

Ti voglio dire però se non sei esperta che sarebbe meglio che rimanessi con il vecchio sistema, dato che se non sai come maneggiarlo, potresti ritrovarli più volte in qualche problema, data l'estrema manchevolezza che ho potuto riscontrare. Avendo una qualche esperienza ne ho risolti un paio che si sono presentati, ma non so se tu ne sia in grado.
Cita messaggio
Grazie da:
(04-07-2016,21:35 )Meri Ha scritto: volevo però sapere [..] da dove si scaricano i driver di Broadcom per windows 10
se ci siano o no per Windows 10 devi cercarli qua
https://www.broadcom.com/support/
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Personalmente sconsiglio l'aggiornamento: ancora troppi problemi.
RADICALLY SIMPLE
[Immagine: http://i68.tinypic.com/a3nigh.png]

Cita messaggio
Grazie da:
io ho aggiornato ormai da un paio di mesi seguendo i consigli di BAT e tutt'ora non riscontro nessun problema, va liscio come l'olio, e anche il mio portatile acer non era fra quelli idonei al passaggio con win 10. Non ho nemmeno dovuto aggiornare i driver...... sarà un caso.
Cita messaggio
Grazie da:
Un grazie a chi mi ha risposto. Adesso però ho un ulteriore problema:
Dopo aver eseguito l'accesso al sito per scaricare Windows 10 ho dato l'avvio al download ed è partita una schermata di "preparazione" che si è completata al 100%. Ci ha messo circa 12 ore.......
Dopo è comparsa una schermata blu con scritto in inglese di attendere fino a che la procedura non si completa. E' già 14 ore che è su tale schermata con le sferette che girano e non finisce.... Ma è possibile che ci vuole tutto questo tempo?. E quanto ancora?. C'è chi ha avuto tale esperienza e sa se va a buon fine ed entro quanto?.

Grazie

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Aiuto! Sta ancora fermo sullo stesso messaggio e l'installazione di Windows 10 sta andando avanti da oltre 1 giorno !!!. Cosa faccio?. Spengo tutto?. Attendo?. Faccio dei danni?. Eppure il messaggio non è di errore ma solo di attendere che finisce da solo. Chi mi aiuta?.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Penso che sia sia bloccato per qualche ragione.
Mi era successo con l'Acer anche a me.
In teoria non dovrebbe essere nemmeno partito, ma a volte questi software sono imprevedibili e potrebbe anche avertelo aggiornato in parte, quindi tocca stare alla sorte, se lo spegni potresti ritrovarti sia con il vecchio sistema intonso che inusabile e tu lo debba reinstallare da zero.

Non so che cosa tu abbia fatto, quale versione o altro tu abbia scaricato o come, ma per l'aggiornamento, mi ha creato una directory nella root di nome $Get Current e un altro paio, in cui dentro ci sono i files per l'aggiornamento. Se ci sono salvali su un supporto esterno per poterli riutilizzare, se hai scaricato la iso, salvala lo stesso e masterizzala su un DVD.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)