Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto per installare debian-9.4.0-amd64-netinst.
Dopo aver letto le istruzioni ed aver scaricato l’installatore vorrei provare a far funzionare Debian sul mio p.c. Per cercare di tutelarmi da errori di procedimento ho salvato con Clonezilla tutte le partizioni già presenti sul p.c. e per ultimo ho creato una immagine del disco duro completo.
Ho letto sulle istruzioni che per questo installatore serve una connessione internet attiva ma non capisco come procedere. Infatti io, per connettermi ad internet, devo avere un browser installato e funzionate per aprire la pagina di Etecsa (https://secure.etecsa.net:8443/) che mi permetterà, inserendo usuario e pswd, di collegarmi.
Altra cosa che mi piacerebbe sapere, prima di iniziare, è quanto dovrò restare collegato per portare a termine l’installazione?

Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da aiutarmi. At
Cita messaggio
Grazie da:
Sono passati molyi anni da quando usavo quel tipo di connessione, che per attivarla occorreva inserire utente e password, ma se ben ricordo si poteva attivare la connessione anche in fase di installazione tramite una apposita maschera. In alternativa puoi avviare il pc, attivare la connessione, poi riavviarlo da usb e procedere con la stessa.
Il tempo di installazione dipende dalla velocità della linea e dal software che vuoi installare. Mi sembra che ti faccia scegliere tra minimale, completa o personalizzata.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
Sabastian ti consiglio di fare un test prima con una VM di Virtualbox così ti segni a mano i passaggi utili e non "sporchi" il sistema direttamente.
Una volta configurato potresti esportarlo o copiarlo direttamente nella pennetta USB col comando DD.

Se l'ultimo passaggio non ti riesce, puoi sempre considerare di aver fatto un passaggio come test per impratichirti di Debian e replicare lo stesso su macchina reale.
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)