Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto per installare stampante
Ciao a tutti ragazzi, mi son trovato davanti a un problema: non riesco a installare la stampante sul fisso e oltre a ciò vorrei anche poterla mettere in rete così da renderla visibile al portatile direttamente in rete. Qualcuno riuscirebbe a dirmi come posso fare a installarla e poi successivamente a metterla in rete?

Qui le informazioni:
STAMPANTE:
Epson Stylus DX4450 (per i driver so che si posson usare tranquillamente quelli della DX4400 perchè sul pc con w7 l'ho installata con quelli)

SO PC FISSO SU CUI INSTALLARLA E DA CUI CONDIVIDERLA:
Majonix 1.0.2 versione PAE
Connesso alla rete WIFI di casa
Collegato sempre alla stampante con presa USB

SO PORTATILE:
Windows 7 Home Premium
Connesso alla stessa rete WIFI

Seguendo il metodo di installazione standard il problema è che se vado da menù/amministrazione/stampa/aggiungi le uniche modalità per aggiungere me le da come:
LTP #1
Inserire L'URI
Stampante di rete

Ho provato inserendo come indirizzo URI: usb:dev/lp0 ma mi da comunque la stampante inattiva. Stesso risultato con l'indirizzo: usb:
Non so come procedere dato che mi da solo la porta seriale e io l'ho collegata all'USB.. inoltre da terminale se do lsusb con la stampante connessa e accesa usb a una qualsiasi USB ecco il risultato:

Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub

è normale che veda il nulla perchè non è installata?

E questo è quello che mi appare se da terminale do dmesg:

[ 8714.700083] usblp0: USB Bidirectional printer dev 2 if 1 alt 0 proto 2 vid 0x04B8 pid 0x083F
[ 8822.090344] usb 2-3: USB disconnect, device number 2
[ 8822.096666] usblp0: removed

Il comando l'ho dato 2 secondi dopo che ho inserito la presa USB della stampante accesa nel pc, non capisco perchè mi dica disconnect e removed nonostante l'USB non si sia mossa
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, collegando il cavo usb della stampante ed accendendola, il sistema la deve riconoscere da solo.
Ho una vecchissima CX5400 ed è stata sempre riconosciuta immediatamente sia come stampante che come scanner, da ogni sistema installato negli anni.
Fossi in te controllerei bene il cavo e, se ne hai la possibilità, provarne un altro Undecided
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da: boniek
Ok quindi come avrei dovuto immaginare prima il problema sta tutto nel cavo stampante che ora che ci penso da alcuni problemi col portatile difatti che però io credevo fosse un problema della presa del portatile non del cavo. A questo punto se riesci a spiegarmi come metterla in rete da majonix e magari sai persino indicarmi come aggiungerla a Windows 7 siam apposto Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, una volta che è collegata, installata e funzionante in MajoNix, ti basta andare nel pannello di controllo delle stampanti, cliccare sul menu server e abilitare le voci "Pubblica stampanti condivise" e "Consentire la stampa da internet". Ora clicca con il pulsante destro sulla stampante e abilita la condivisione avendo cura di scegliere un nome univoco e senza spazi.

Fatto questo, su Windows ti basta andare nel pannello stampanti e dispositivi e quindi cliccare sul pulsante "Aggiungi stampante".
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: