Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto programa foto
Ciao avrei bisogno di un consiglio :
come poso riordinare in automatico dei file jpg di grandi quantità scaricati dalla macchina fotografica ,essendo scaricati in varie volte mi da l'avviso “file esistente sostituirlo2 le foto sono diverse solo la numerazione e uguale . vorrei riordinare delle cartelle intere in base alla data di scatto cosi evitando la doppiatura della numerazione dei file .
Grazie in anticipo ,
uso Linux mint remix
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai cancellato qualche foto e la stessa numerazione è stata riutilizzata puoi avere foto diverse che si chiamano nello stesso modo.
A seconda della versione di win puoi affiancare due foto con lo stesso nome oppure no, ma in ogni caso non ti resta altro da fare che guardarle. Non conosco programmi che fanno questo lavoro. Aspetta anche i consigli degli altri.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
GThumb su Linux MINT riesce a rinominare comodamente le foto in una cartella partendo da una numerazione a piacere.
Fa anche il "servizio" di scaricare le foto dalla fotocamera o schedina di memoria in una cartella a piacere e, appunto rinomina i files a proprio gusto.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco, avevo completamente frainteso.
Speriamo di poter dare la colpa a questo caldo, che mi rende scemo.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Io uso shotwell per scaricare/archiviare le foto da macchina digitale. Siccome crea automaticamente la cartella anno/mese/giorno/foto ogni foto viene archiviata in base alla data di creazione.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)