Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto scala immagine con Gimp
Buongiorno a tutti. Devo scalare un'immagine attraverso il comando scala. Come mai per quanto aumenti la scala quando vado in stampa l'immagine ha sempre le stesse dimensioni?

Ho fatto delle prove: ho scalato l'immagine indicando in mm un valore molto basso .......................... la stampa è stata effettivamente più piccola.
Ho scalato l'immagine indicando in mm un valore più alto ..................................... la stampa rimane sempre delle stesse dimensioni. Perche?

Grazie.

Marco
Cita messaggio
Grazie da:
Forse (suppongo) perché è impostata una funzione di adattamento dell'immagine (in fase di stampa) al foglio?
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo sia questo il problema visto che ho ancora abbastanza spazio per ingrandire l'immagine sul foglio. Inoltre ho provato anche ad ignorare i margini ma niente.

Marco
Cita messaggio
Grazie da:
Come hai scalato l'immagine?
Forse, sbagli a fare questa operazione:
vai in menu Immagine > Dimensione di stampa, nel pannello che si apre dai la dimensione e la risoluzione che intendi ottenere.
Si, anche la risoluzione perchè vedrai che se l'immagine viene rimpicciolita la risoluzione aumenta mentre, se viene ingrandita la risoluzione diminuisce.
Dopo aver dato questi valori vai tranquillamente in stampa e vedrai il risultato.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)