Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto scheda audio
Ho appena installato Ubuntu 1404 mate plus remix e la trovo bellissima però essendo alla mia prima esperienza in ubuntu sono in difficoltà poiche la mia scheda audio esterna (focusrite saffire pro 14 firewire) non funziona.
Come devo procedere,non so da che parte iniziare!!!

Grazie a tutti!
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda se ti aiuta questa guida per la Saffire Pro 40

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
premetto che a me servirebbe solo utilizzare la scheda audio per internet o musica/film e non da homerecording. E' possibile senza l'utilizzo di jack e ffado?
Cita messaggio
Grazie da:
Pare che la scheda non viene riconosciuta senza ulteriori configurazioni,prova a leggere
pulseaudio to jack bridge

Cita messaggio
Grazie da:
Aggiornamento: sulla scheda audio si è accesa la spia FW (firewire) nel pulse audio volume control vedo che entra il segnale ma nei monitor e cuffie non sento niente!
Cita messaggio
Grazie da:
la scheda audio funziona però ogni tanto si perde la configurazione in Pulseaudio jack sink e jack source.Con i seguenti comandi da terminale pactl load-module module-jack-sink e pactl load-module module-jack-source tutto funziona. Come posso fare per automatizzare questi comandi?
Cita messaggio
Grazie da:
Ti crei uno script e lo rendi eseguibile
poi, se preferisci
Lo metti in esecuzione automatica
Oppure lo puoi lanciare alla bisogna, senza metterlo in esecuzione automatica.

Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a leggere come hanno risolto editando il file /etc/pulse/default.pa e aggiungendo i moduli da caricare da testare anche senza riavviare,basta un  pulseaudio --kill e pulseaudio --start.

Link 1

Link 2

Link 3

Cita messaggio
Grazie da:
adesso sembra che funzioni tutto in locale però in youtube spesso non riesco a sentire niente anche se pulseudio e jack sono configurati correttamente!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)