SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alcune Debian/Ubuntu derivate, rapporto peso/potenza
Manjaro insieme a PCLinuxOS solo le mie distro.(in ambiente Mate e Xfce).
Sono entrambe rolling release quindi aggiornameneti continui senza necessita di avanzare o reinstallare dopo tot tempo.
Per quanto riguarda l'uso di risorse secondo me sono su un altro livello rispetto alle debian/buntu (è da stabilire se più alto o più basso). per me più alto senza dubbio.
Manjaro mate fa tutto quello che io mi aspetto che faccia una distro, semplice veloce.
E' da un po che non provo le ubuntu ma a suo tempo provai xubuntu e ubuntu mate e non andavano male ma erano, più cervellotiche, nell'elaborare le cose (non so se ho reso l'idea).
Se vuoi qualche numero con manjaro mate sono mediamente sui 500mb anche qualcosa più.
PS. parlare di numeri però può essere interessante, ma come ripeto se il sistema di utilizzo delle risorse e diverso l'ambiente può risultare più fluido anche se i numeri sono gli stessi o superiori.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:

Messaggi in questa discussione
RE: Alcune Debian/Ubuntu derivate, rapporto peso/potenza - da D-BARTO - 10-02-2019,09:59

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: