Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amazon consegna anticipata
Salve a tutti,

Il 29 dicembre ho ordinato alcune cover per il mio smarphone su Amazon, pagandole con carta di credito. La consegna era prevista tra il 6 e il 9 gennaio, poi è comparso che la consegna era il 9 gennaio, cioè sabato. Martedì, il 5, ho trovato nella cassetta della posta il pacchetto. Ancora oggi su Amazon c'è scritto consegna prevista sabato 9... Come mai non si aggiorna ? E come mai il corriere non ha suonato (ero in casa), sarà arrivato tramite posta ?
Cita messaggio
Grazie da:
Anche a me sono successe due consegne molto anticipate ma il corriere è venuto a cercarmi Smile

Poi il sito dopo qualche giorno ha aggiornato la consegna come eseguita.
Non saprei il perché.
Cita messaggio
Grazie da:
Il pacco arriva dalla Germania, e sopra c'è scritto deutsche post o qualcosa del genere... forse sarà per quello, cioè una spedizione postale senza corriere ?
Cita messaggio
Grazie da:
Ma qual'è il problema se ti è arrivata in anticipo, di solito ci si lamenta quando arriva tardi o non arriva  Cool
Comunque è possibile che sia stata fatta una spedizione tramite servizio postale invece che con il corriere. A me è capitato quando si trattava di oggetti di valore modesto.
Cita messaggio
Grazie da:
credo di sì, anch'io recentemente ho ordinato un micropenna usb wifi su ebay e l'ho trovata in casella dopo un paio di giorni dal pagamento; probabilmente è una spedizione postale classica, ovviamente, trattandosi di poste tedesche, molto più rapida delle nostre ...
Cita messaggio
Grazie da:
Non disprezzare tanto le Poste Italiane, a me sono arrivati con loro pacchi amazon ordinati 2 giorni prima. E' anche una questione di "caricamento" fisico dei pacchi sui treni postali: se sei fortunato, fatto l'ordine Amazon fa in tempo ad imbarcarlo con un treno per la noote e tempo un altro giorno ti arriva
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(07-01-2016,16:17 )Cristiano_100% Ha scritto: Salve a tutti,

Il 29 dicembre ho ordinato alcune cover per il mio smarphone su Amazon, pagandole con carta di credito. La consegna era prevista tra il 6 e il 9 gennaio, poi è comparso che la consegna era il 9 gennaio, cioè sabato. Martedì, il 5, ho trovato nella cassetta della posta il pacchetto. Ancora oggi su Amazon c'è scritto consegna prevista sabato 9... Come mai non si aggiorna ? E come mai il corriere non ha suonato (ero in casa), sarà arrivato tramite posta ?

Mah… mi sembra strano che il corriere ti ha lasciato il pacchetto senza
farti firmare, controlla l'indirizzo sul pacchetto mi sa che era destinato ad
un altro cliente!!!

L'avessero fatta a me una consegna del genere quando anni fa ho comprato
il pc coglievo la palla al balzo per dire che non avevo ricevuto niente….
Due pc con una fava!!! [Immagine: http://i.imgur.com/SCIDO3V.gif]
Cita messaggio
Grazie da:
Credo che bisogna chiarire una cosa:

Cristiano_100% non ha specificato se il prodotto è stato spedito da amazon o da un venditore Marketplace, come definisce amazon i venditori 'esterni',

Se spedisce amazon, spedisce sempre con corrieri SDA, GLS, BRT, eccetera (non so come gestisca le spedizioni Prime), comunque sempre tracciabili.
Mentre se a fare la spedizione è un venditore Marketplace, bisogna leggere attentamente tutto prima di fare l'acquisto: come effettua la spedizione, i tempi, come gestisce i resi, la garanzia, e chi più ne ha più ne metta.

Amazon è un sito sicuro, ma stiamo bene attenti ai venditori esterni, anche se essi vengono controllati dalla stessa Amazon in caso di problemi.

Quindi ci può stare che la spedizione che ha ricevuto Cristiano sia stata consegnata con Deutsche Post, nel metodo non tracciabile, che equivale alla nostra Prioritaria. Ecco perchè anche sul sito non puoi avere info precise sulla ricezione.

Off topic: tra qualche anno con Amazon ricevermo i prodotti mezz'ora dopo l'ordine:

https://www.youtube.com/watch?v=MXo_d6tNWuY

[url=https://www.youtube.com/watch?v=MXo_d6tNWuY][/url]At
Cita messaggio
Grazie da:
spesso gli oggetti piccoli arrivano per posta
Cita messaggio
Grazie da:
Sulla busta c'era il mio nome... Cmq le cover sono vendute da una società con sede a Berlino, quindi venditore "esterno"...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: