Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amule: invalid socket
Ciao a tutti.
Spero qualcuno sappia aiutarmi perché in rete non ho trovato niente di comprensibile in merito.
Amule ha cominciato a non effettuare più la ricerca dei file e a non completare l'attivazione delle connessioni di rete.
Dopo vari tentativi, incluso quello di caricare la lista dei server, ho optato per una disinstallazione completa (effettuata con synaptic) e successiva reinstallazione.
Al riavvio del programma, mi compare ora un riquadro di errore con la dicitura "An assertion failed ../src/unix/sockunix.cpp(143): assert "m_fd != INVALID_SOCKET" failed in OnReadWaiting(): invalid socket ready for reading?"
Qualcuno sa dirmi cosa significhi e cosa debba fare (o cercare di fare)?
Allego l'immagine.
Grazie - Alberto

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao!

Volevo chiederti se per caso hai risolto il tuo problema, dal momento che mi trovo nella stessa situazione e vedo che purtroppo nessuno ha risposto alla tua richiesta.

Io mi sono imbattuto nello stesso messaggio dopo esser passato da Ubuntu a Mint... e devo dire che Amule con Ubuntu funzionava alla grande! :-(

Io non sono così esperto di Linux da capire dove può essere il problema e vorrei evitare di iniziare a provare a casa col rischio di far danni!

Mirko
Cita messaggio
Grazie da:
Su ubuntu 16.04 (sia gnome che mate) ho riscontrato problemi di crash continui e da varie ricerche in rete ho letto che è un bug di amule e per ora non è stato corretto.
L'ultima volta che ho controllato se ci fossero novità a riguardo però risale ad una quindicina di giorni fa, visto che ultimamente ho preferito il torrent e soprattutto perché sul pc "di servizio" che utilizzo per queste cose sono passato ad opensuse (su cui a breve cmq reinstallerò anche amule).
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
L'unica cose che mi sembra strana è che però Amule risiede già nei programmi pre-installati in Mint 18.1 !

Comunque proprio ieri sera stavo provando con MLDonkey.... ma mi sono scontrato con le mie INESISTENTI conoscenze di "smanettare" un po' con Linux!
Anche se in teoria qui (guide.debianizzati.org/index.php/MlDonkey) c'è scritto che "la configurazione di MlDonkey avviene principalmente tramite console telnet e/o interfaccia grafica, quindi senza dover editare manualmente uno o più file di configurazione".

Io ho provato l'installazione tramite il Gestore Applicazioni di Mint, ma già dopo l'avvio mi sono fermato alla questione della connessione!

Alcuni Server li carica, e quindi vuol dire che qualcosa almeno "gira", ma credo di aver ancora molto da fare sulle porte, ecc.
Però è anche vero che mi ci sono appena messo...
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho appena risolto dopo aver controllato che il gestore applicazioni, nella pagina delle caratteristiche e recensioni di amule, mi avvisava di disinstallare il pacchetto amule-dbg.

Dopo aver fatto questo non ho più avuto l'avviso "invalid socket" e, dopo opportuna configurazione di porte, router e firewall, ora ho connessione piena ed efficiente... Sta andando da pochi minuti ed ho già superato 1,5Mb in download !
Cita messaggio
Grazie da:
Ho anch'io Linux Mint 18 e il pacchetto amule-dbg già non installato di default... eppure a me amule crasha in continuazione, non sta mai più di tre-quattro minuti in esecuzione.
Cita messaggio
Grazie da:
Adesso per assurdo provo a installare il pacchetto, avviare il programma e poi disinstallare il pacchetto. Talvolta le cose fatte "per assurdo" funzionano...
Cita messaggio
Grazie da:
Solo oggi ho ricevuto la notifica delle vostre risposte.
Ringrazio tutti dell'interessamento.
Il problema, nel mio caso, sembra essersi "autorisolto".
Quando si bloccava nella ricerca dei server, chiudevo e riavviavo aMule. Dopo una decina di ripartenze, è sembrato "soddisfato e ha cominciato a funzionare".
Visto il risultato, ho fatto la stessa cosa con l'altro problema. Ogni volta che si presentava chiudevo e riavviavo l'applicazione. Ora è da un po' che non succede più.
Misteri dell'informatica...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)