Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anche Ubuntu abbandona i 32 bit
Information 
Già a partire da Ubuntu 17.10 (atteso ad ottobre), la distro di Canonical non sarà più disponibile nella versione a 32 bit. Non c'è comunque fretta di migrare per chi ha un sistema a 32 bit. Ubuntu 16.04 LTS sarà supportato ancora per 4 anni fino al 2021.

Fonte: Punto Informatico
Cita messaggio
Grazie da:
si lo avevano gia annunciato molto tempo fa. comunque credo che il futuro molto prossimo sia solo per le 64 bit. altre distribuzioni hanno già fatto questa scelta.
Cita messaggio
Grazie da:
Si credo anch'io che non sia rimasto molto spazio per i 32 bit
Cita messaggio
Grazie da:
Ovviamente la percentuale di computer con processori a 32bit si assottiglia sempre di più ma per molti altri un sistema comunque più leggero resta una risorsa importante.

Ne approfitto per tirere acqua al mio mulino
http://www.liberainformatica.it/uplos32
Cita messaggio
Grazie da:
(30-09-2017,19:32 )zafran Ha scritto: Ovviamente la percentuale di computer con processori a 32bit si assottiglia sempre di più ma per molti altri un sistema comunque più leggero resta una risorsa importante.

Mi trovi d'accordissimo Smile
Io mi ritrovo spesso ad installare i programmi a 32 bit anche su Windows a 64 bit perché a parità di prestazioni sono più leggeri sul processore e sulla memoria. A maggior ragione un intero sistema a 32 bit... Mal che vada ci resta FreeBSD Smile
Cita messaggio
Grazie da:
La cosa strana sembra che questo riguardi solo Ubuntu ma non le sue derivate.
Xubuntu e Lubuntu siano mantenute anche a 32 bit.
(Fonte)

Citazione:Ad ogni modo Ledkov ha tenuto a sottolineare che questo cambiamento riguarderà solo la release principale di Ubuntu, le altre versioni del sistema operativo non hanno annunciato piani simili. In particolare, è davvero improbabile che le release Lubuntu e Xubuntu cessino il supporto alla versione a 32 bit perché c’è ancora un’ampia fetta di pubblico che preferisce questa variante per dare nuova vita ai computer più datati.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)