SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ancora Audacity
Otto mesi fa ho messo [RISOLTO] nella discussione "Domanda da niubbo" perché avevo risolto il problema di registrare uno streaming audio, da una radio o da una trasmissione TV su internet, con Audacity installato su Win 10.

Oggi devo fare un'aggiunta a quella discussione perché si è presentato un problema analogo, ma non proprio identico.

Adesso Win 10 si è aggiornato alla versione 1809 perciò ha installato un suo nuovo driver per la scheda audio integrata Realtek che c'è nella mia mother board "ASUS Z87 Deluxe".

Come accadeva prima (vedi l'altra discussione) anche il nuovo driver MS non permette di registrare gli streaming audio.

Adesso non funziona più nemmeno il trucco che prima avevo trovato e che consisteva nell'installare, per la scheda audio Realtek, un driver sconsigliato da MS che però funzionava (anche per questo rileggere i post della precedente discussione).

Allora ho scaricato direttamente dal sito ASUS il driver aggiornato per la scheda integrata Realtek e l'ho sostituito a quello che fornisce MS con gli aggiornamenti.

Sembrava che funzionasse tutto perfettamente, ma invece mi sono accorto che ogni tanto la registrazione si blocca per diversi secondi e poi riparte lasciando però un buco nel parlato registrato.

Nota: ho anche aggiornato Audacity all'ultima versione 2.3.1 nel cui Help si dice apertamente che ha ancora dei problemi con Win 10.

Nel file che allego ci sono le impostazioni che adesso funzionano, a parte il problema che ho detto sopra.

Avete qualche suggerimento per risolvere il problema?

PS - Avevo aggiunto questo post alla discussione precedente, ma poi mi è venuto il dubbio che non avrei avuto risposte perché nell'OGGETTO di quella discussione c'era scritto [RISOLTO].

Allegati
.docx   Audacity Impostazioni OK.docx (Dimensione: 197,41 KB / Download: 1)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: