Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ancora ripristino grub dopo installazione w8
Salute a tutti, nel mio pc erano installati sia Ubuntu che w8. A seguito della reinstallazione di W8 avvenuta correttamente nella sua partizione, non ho più accesso al Grub. Ho seguito tutte le procedure per il ripristino suggeriti nel sito ed anche in altri forum, ma niente da fare. Ubuntu è presente nel PC ma non riesco a installare grub.
Mediante Gparted, dal momento che con il terminale la risposta al comando sudo fdisk -l dava come risposta:
    Device Boot      Start         End      Blocks   Id  System
/dev/sda1               1   976773167   488386583+  ee  GPT
Partition 1 does not start on physical sector boundary.

ho identificato la posizione di Ubuntu, ed anche dei problemi in altre partizioni. Esiste una procedura che non preveda la formattazione di Ubuntu? allego screenshot.
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Lo devi installare su sda ... hai percaso tentato di installarlo in altra partizioe ? tipo sda9 ?

EDIT: Cavolo se hai il gpt fai finta di nulla stamattina devo connettere il cervello ancora Blush questo che ho scritto vale per mbr ...
Cita messaggio
Grazie da:
segui il consiglio del wiky di ubuntu, usa boot-repair e lascia fare a lui. vedi riparazione boot-loader, guarda anche:
http://www.istitutomajorana.it/scarica2/...t_ver2.pdf
Cita messaggio
Grazie da:
si potrebbe provare ad installare easybcd su win e vedere se si può far avviare ubuntu da lì...
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)