Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Android 4 e mtp
Dunque è confermato che il filesystem di android non viene più rilevato e montato come una normale memoria di massa ma solo tramite protocollo mtp?
Sono io particolarmente incapace e/o particolarmente paranoico oppure questa è davvero un'eresia?

1) Che bisogno c'è di trincerarsi dietro un protocollo invece di lasciare il filesystem libero al'accesso?

2) Proprio mtp, che magari non fu studiato apposta ma guarda caso faceva proprio comodo per tenere gli utenti mac lontani da tante periferiche destinate evidentemente a privilegiare l'utenza windows?

3) Proprio mtp che con linux ci si accede ma non di default (mi par di capire sia ancora così com'era alcuni anni fa) ma solo installando librerie e istruendo udev?

Insomma, per tirar fuori delle foto dalla memoria interna devo:
  • passare attraverso una sd
  • chiedere al solito conoscente finestrato
  • rifare la procedura di accesso a mtp cercando di dimenticare che in passato mi è successo anche di buttar un lettore mp3 avendolo montato tramite libmtp
Più passa il tempo e più cose trovo da chiedermi...
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Per fortuna ho ancora Android 2.3 in cui posso scegliere come collegare lo smartphone al PC Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ubuntu vede il protocollo mtp, e puoi tranquillamente collegare il tuo smartphone al computer e passare le tue foto.

Tempo fa avevo problemi con majonix, risolto installando una libreria, che adesso onestamente non mi ricordo come si chiamava.
Dukko dovrebbe saperla Smile
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao procton.
Il pacchetto era gvfs-backend
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Stefano Smile un intervento oppurtuno.
Cita messaggio
Grazie da:
Beh per ora grazie dell'informazione.
Qualcosa riguardo gvfs c'è anche in pclos e domani approfondirò la cosa.

Comunque due dati mi sembrano importanti:
1- resta valido quanto considerato nel primo post
2- i problemi che avevo avuto con il mount fatto con l'allora libmtp forse dipendevano davvero da quella libreria, visto che è stata sostituita.

Ma qualcuno sa perché ftp gli sta tanto antipatico a questi sistemi moderni?

Cita messaggio
Grazie da:
Sono entrato da poco nel modo di android e non ho capito di cosa state parlando, ho un samsung S2 con android 4.2 e non ho alcuna difficoltà di collegamento al pc sia con Win che con Mint
Cita messaggio
Grazie da:
Tu vedi / e /home di android?

Aggiorno:
- in pclos, gvfs è installato di default
- ho collegato un Alcatel OneTouch con Android 4.4.1e si vede la schedina sd ma non la memoria interna

Cita messaggio
Grazie da:
Ora ho capito, no, non vedo tutte le cartelle che posso vedere direttamente dal telefono con ESFileExplorer, però ho accesso ai documenti, immagini, foto ecc sia della memoria interna che della SD
Cita messaggio
Grazie da:
(18-03-2015,07:43 )patel Ha scritto: Sono entrato da poco nel modo di android e non ho capito di cosa state parlando, ho un samsung S2 con android 4.2 e non ho alcuna difficoltà di collegamento al pc sia con Win che con Mint

Infatti mint di default ha installato la libreria gvfs-backend .
Su majonix non funzionava, allora ho rovistato sul gestore pacchetti di mint, e digitanto gvfs mi sono uscite fuori diverse voci, ho giochicchiato ad esclusione e ne è uscito fuori che majonix necessitava di tale libreria.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)