Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Android sta per superare Windows?
Question 
Considerando PC, tablet e smartphone Android ha praticamente gli stessi utenti di Windows...

Fonte del grafico: http://gs.statcounter.com/
Cita messaggio
Grazie da:
Windows a lato embedding e mobile conta meno di un due di picche , Non ha mai superato il 2% nella capacità di penetrazione del mercato , e lo stesso acquisto di Nockia è finito per rivelarsi un buco nell' acqua tanto da convenirle restituirla alla vecchia proprietà per meno della metà di quanto aveva speso per acquistarla. E Nokia stà già ripresentandosi sul mercato con Android .
Cita messaggio
Grazie da:
Android deve la sua diffusione agli smartphone, per i quali è un sistema operativo molto migliore dei precedenti S.O. creati dai costruttori di cellulari, ma comunque non all'altezza dei S.O. per PC.
Se non esegui il ROOT sullo smartphone, non puoi utilizzare a pieno le potenzialità della macchina, quindi Android su un dispositivo non ROOTato è, a mio parere, peggio di Windows, quindi c'è poco di cui essere contenti.
Coi PC, se Windows non mi soddisfa, ci metto sopra Linux e li uso con soddisfazione.
Con gli smartphone, quando compro un nuovo modello, il precedente finisce in un cassetto e non lo uso più, e come me fanno in tanti.
Non so voi, ma io non sono per nulla contento della diffusione di Android.
Quando è uscito, mi aspettavo che mi permettesse di fare con smartphone e tablet le medesime cose che Linux permette di fare sui PC, e sto ancora aspettando. Undecided
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Alcatel PIXI4 +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti neppure io la considero una buona notizia in assoluto.
Quel che noto però è che verso google si è molto più indulgenti di quanto lo si sia stati con MS in passato.
Cita messaggio
Grazie da:
E' vero riempiono gli smartphone di applicazioni inutili che non si riescono a disinstallare e poi sui tablet Android mi sembra riduttivo come SO. Non ci si possono installare nemmeno i comuni programmi.
Ma d'altra parte ho un tablet con Windows 10 che dopo i primi mesi di entusiasmo ho già messo da parte perché non ce la fa ad aggiornarsi per mancanza di spazio e devo usare una sd. Una vera seccatura.
Cita messaggio
Grazie da:
(10-03-2017,12:25 )Marilù Ha scritto: ho un tablet con Windows 10 che dopo i primi mesi di entusiasmo ho già messo da parte  perché non ce la fa ad aggiornarsi per mancanza di spazio e devo usare una sd. Una vera seccatura.
devi usare il tool pulizia disco e selezionare il bottone per la pulizia dei file di sistema
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(10-03-2017,12:25 )Marilù Ha scritto: E' vero riempiono gli smartphone di applicazioni inutili che non si riescono a disinstallare
Vero è una cosa veramente fastidiosa.
Purtroppo anche sui PC si sta andando nella stessa direzione. Tra MS ed OEM anche Windows 10 arriva farcito di app assolutamente superflue quando non addirittura fastidiose.
Cita messaggio
Grazie da:
(10-03-2017,13:59 )Blackstar Ha scritto: Windows 10 arriva farcito di app assolutamente superflue quando non addirittura fastidiose.

https://zerozerocent.blogspot.com/2017/03/rimuovere-app-inutili-windows-10-con-10appsmanager.html
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Si BAT ci avevo già dato un'occhiata Smile
Sto rimandando la cosa per il poco tempo a disposizione, ma prima o poi farò pulizia...
Cita messaggio
Grazie da:
Io sto aspettando la diffusione di Ubuntu Phone, per buttare via Android.

Il problema è che ho letto un recente articolo nel quale l'autore afferma che gli OEM rilasciano con molta difficoltà i driver agli sviluppatori di Canonical e quindi senza questi nel kernel, difficilmente uno smartphone può funzionare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)