Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anno nuovo, PC nuovo
Il mio caro desktop aveva cominciato già da qualche mese a darmi segni di cedimento, così ho deciso di cambiarlo, ho comprato su amazon un pc desktop con processore Intel Celeron j1900, 2 GH, quad core, 8 GB di ram, 1 TeraB hdd, 2 porte usb 2.0, 3 porte usb 3.0, wifi integrato, monitor samsung full hd 21 pollici, tastiera e mouse, a 344 euro. Uso ufficio, navigazione, ecc. C'è windows 8, però in versione di prova per 30 giorni. Dai, che mi dite? Certo non è un i5, ma è sempre un intel, che mi dite del celeron? Di processori non ci capisco nulla. C'era anche con un amd4, ma ho preferito un intel, ho sbagliato?
Cita messaggio
Grazie da:
parlare di hardware e di prezzo ci si scontra. ovviamente le possibilità di spesa variano da ogni persona. il celeron sicuramente non è il top ma se guardiamo quanto hai pagato e cosa hai globalmente direi che prezzo/macchina, hai ben speso i tuoi soldi.
Cita messaggio
Grazie da:
Beh, avevo, e ancora ho, quel computer dal 2006, penso che ormai è arrivato. Purtroppo in questo momento non potevo proprio permettermi di più. È che proprio non sono riuscito a trovare delle recensioni "chiare" su quel processore per neofiti come me.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Secondo me è una buona scelta considerando gli 8 giga di ram e ha  consumi molto bassi e questa è un'altra qualità.
Sei nella parte alta della classifica.

http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.p...%201.99GHz
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Wow, pensavo di aver preso la solita sola Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Be anche io dovrei cambiarlo ma per adesso il muletto Tux va.
E come dice la canzone fin che la barca va lasciala andare.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Non per spegnere l'entusiasmo, si tratta di un processore di fascia economica, con TDP 10 W, benchmarck 1891 e un T/J di 105 gradi.
Da non usare per cose particolarmente impegnative e scalda molto.
Cita messaggio
Grazie da:
A ecco, mi sembrava strano. Allora mi spiegheresti magari per una prossima volta cosa è il benchmark? E il tdp cos'è? E il tj? Io lo devo usare per ufficio, quindi non dovrebbe scaldarsi, boh
Cita messaggio
Grazie da:
Il TDP è il Thermal Design Power, all'incirca quanto consuma.
Un processore decente per desktop va oltre i 50 W.
Questo significa che il Celeron è efficiente come risparmio energetico, ma carente in prestazioni.

Il benchmark invece è un coefficente dal punto di vista delle prestazioni, quello del sito che uso è interpolato anche dal prezzo.
Diciamo che le prestazioni grosso modo potrebbero essere considerate all'incirca alla pari con un dualcore di sette-nove anni fa con TDP di 65 W, anche se con un basso TDP simile, sicuramente sono inferiori in parecchi casi a vantaggio di quello più vecchio.

Il T/J è la temperatura massima che può raggiungere il processore, in questo caso data la dimensione ridotta e un numero alto di transistor in rapporto a quanto occupato dal die, si scalda parecchio a detrimento di qualche periferica.
Cita messaggio
Grazie da:
Ahia. Grazie comunque
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)