Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Antivirus rescue CD
Ciao a tutti!

Ho recuperato nella mia spasmodica ricerca di antivirus live una ISO di Norman Rescue Disk.

Con mia grande sorpresa ho scoperto che Norman altro non è che Bitdefender rescue CD sotto un altro nome. Se infatti lo lanciate, schermata e procedura (tranne i loghi ovviamente) sono le stesse e il motore è proprio quello del noto antivirus romeno. 

Da quello che ho potuto capire, Norman si aggiorna con una certa frequenza (l'ultima versione è di ottobre 2016), laddove la live di Bitdefender è ancora ferma a dicembre 2015

Visto che le live più di una volta mi hanno dato la fama di "mago" Wink  presso utenti disperati bloccati dal virus dei finti carabinieri, finta polizia e simili, e visto che comunque sono sempre live di Linux utili per scopi vari, volevo sapere se vuoi ne fate uso e se avete già sentito parlare di Norman che sto guardando ora da un altro PC e sembra davvero essere il succedaneo del rescue cd di Bitdefender.

O così almeno sembra, se è vero (staremo a vedere) che Norman si aggiorna con regolarità.

Io ho spesso usato la live di Kaspersky che è davvero ottima ma ancora non è stato inserito il supporto UEFI, mentre Bitdefender già è attrezzato.

Gli altri antivirus live li ho provati solo saltuariamente: Dr. Web Live CD, Avira Rescue System, Eset e, in ultimo il progetto della distro 4mLinux che mette a disposizione, oltre al sistema completo, la singole utilities separate o unite in un kit, tra cui Gparted e ClamAV che è l'unico modo, salvo installarlo su una distro live, di avere ClamAV come live singola (interfaccia testuale stile DOS e non grafica). Infine, ma peccato per il mancato supporto UEFI, ho usato qualche volta AVG Rescue CD, che oltre ad essere un ottimo multitool (Antivirus a parte ovviamente), ha anche un'interfaccia testuale "old school" che a me personalmente piace! Smile Attendo, se ci sarà, il supporto UEFI.

A chi interessa, metto il link al sito di Norman: http://www.norman.com/it/it/norman_rescue_disk
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)