Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aomei Backupper Standard
Buongiorno a tutti,
Avrei un quesito sul prodotto di backup di Aomei da porVi.

Scenario:
Aomei backupper standard installato su un pc Windows 10 Pro.

Obiettivo:
Backuppare gli hd di alcuni desktop Windows XP e Windows 7

Processo
Windows XP
Ho scollegato il disco fisso del pc da backuppare l'ho collegato tramite dispositivo USB-Sata Converter al computer dove ho installato Aomei Backupper e tramite la procedura Backup/Disk Backup "clono" il disco su un NAS.
Chiaramente poi ho testato il restore, restorando il "clone" su un nuovo disco e montato ques'ultimo su un pc.
Il pc riparte con tutti i suoi dati.

Windows 7
Seguendo lo stessa procedura usata per Windows XP arrivo ad avere il backup del disco su NAS, faccio un restore su un disco vergine dello stesso tipo dell'originale, lo monto sul pc originale ma al boot mi ritorna un errore. In sostanza sembra non vedere la partizione di boot.

Mi sapete dire dove sbaglio?
Grazie
Alessandro
Cita messaggio
Grazie da:
Forse sul pc originale, su cui hai montato il disco contenente il clone, c'è settato (nel BIOS) l'avvio tramite USB oppure Tramite DVD. Come sai, la priorità va data agli HDD.

C'è un'altra cosa, che però con Win 7 è poco probabile: che sul pc in questione ci sia rimasta inserita una chiavetta USB?

Prrrrrooova !  Smile
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Axum, ma niente di tutto questo. Prova ne e' che installato il disco originale il pc si e'acceso normalmente.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora è probabile che, nonstante la verifica del programma, la clonazione di Win 7 non sia andata a buon fine.

- Rimetti l'HD nel NAS,
- fai un controllo della superficie con XP Win 10
- se non è rotto...
- formattalo e rendi primaria e attiva la partizione dell'intero disco, e che il FileSystem sia coerente con gli altri HD (es.: NTFS).
- rifai la clonazione
- ritenta il montaggio sostitutivo.
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)