SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Apache OpenOffice 4.1.7
Music 
Dal blog ufficiale

Citazione:21 September 2019 - Apache OpenOffice, the leading Open Source office document productivity suite, announced today Apache OpenOffice 4.1.7, as usual available in 41 languages for Windows, macOS and Linux.

Apache OpenOffice 4.1.7 is a maintenance release aimed at correcting some regressions and delivering the latest English dictionary. All users of Apache OpenOffice 4.1.6 or earlier are advised to upgrade.

Main improvements include:
* Adds support for AdoptOpenJDK as well as Oracle Java
* Possible crash in Freetype code
* Crash in Writer when linking frames on OS/2
* Apache OpenOffice TM in Splash screen has different background

Note di rilascio: https://cwiki.apache.org/confluence/disp...ease+Notes
Download: https://www.openoffice.org/download/

[Immagine: https://i.postimg.cc/PLXR9qr8/OO471r.jpg]
Cita messaggio
Grazie da: m3nhir , esabatad
grazie per la segnalazione. At
Cita messaggio
Grazie da:
Scaricato quasi 1,3 milioni di volte in tre settimane con una media di oltre 430 mila download a settimana ed un picco di 495 mila. Non male visto il silenzio assordante dei media Smile

[Peraltro sono solo i dati del mirror ufficiale e non sono contati i download da tutti i siti che offrono il programma]

Se vi interessa fare un po' di calcoli vi allego il file Smile

Allegati
.ods   Downloads 2019-07-06 to 2019-10-13.ods (Dimensione: 13,85 KB / Download: 1)
Cita messaggio
Grazie da:
non ne dubitavo. una cosa sono gli utenti "casalinghi", altra cosa sono le piccole attività. questi ultimi non hanno molto piacere ad aggiornare ogni 3x2 ( libreoffice ) preferiscono openoffice.
Cita messaggio
Grazie da:
Già peccato però, che almeno per quanto riguarda calc, sia più indietro di una targa di un camion rispetto a libreoffice.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
(14-10-2019,22:22 )eu66 Ha scritto: Già peccato però, che almeno per quanto riguarda calc, sia più indietro di una targa di un camion rispetto a libreoffice.

Posso chiederti in cosa sarebbe indietro?
Io non noto grandi differenze, ma è anche vero che non uso molto Calc.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, molte funzioni non ancora disponibili, una su tutte la SE.ERRORE, ma anche AGGREGA, TESTOUNISCI, SWITCH, PIÙ.SE e altre...La limitazione delle tre condizioni per fare una formattazione condizionale, strumenti come il formulario o consolida e altro...tutte cose che lo rendono meno compatibile con excel, che volente o nolente è il foglio di calcolo di riferimento.
Cose che invece in libreoffice sono presenti e "non da ieri".
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar
In generale Openoffice è svantaggiato in termini di licenza: in pratica le novità che introducono in OpenOffice possono essere portate così come sono in LibreOffice semplicemente copiando-incollando il codice di OO; il contrario invece non si può fare.
E' il motivo principale per cui tutte le distribuzioni Linux adottano LibreOffice, che è più avanti nello sviluppo (e ha pure la versione a 64 bit, cosa che non riesco a vedere in OO); e alla fine perfino io mi sono adeguato ad usare LibreOffice STILL dopo che per lungo tempo avevo preferito OO principalmente per la stabilità. Trovo che la versione Still di LibreOffice sia affidabile almeno quanto OO
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
(15-10-2019,12:30 )eu66 Ha scritto: tutte cose che lo rendono meno compatibile con excel, che volente o nolente è il foglio di calcolo di riferimento.
In parte sono cose che c'erano anche in Go-OO (ve la ricordate!) e che SUN non includeva in OO perché non standard o buggate (come DIFF.DATA per fare un altro esempio). Insomma dopo 9 anni mi aspetterei di meglio Smile Alla compatibilità con Excel io ho rinunciato. Qualsiasi cosa non banale viene gestita in modo diverso, è inutile insistere. A quel punto meglio un programma come Softmaker Office o OnlyOffice che hanno scelto di lavorare direttamente con i formati di Office.

(15-10-2019,13:34 )BAT Ha scritto: in pratica le novità che introducono i OpenOffice possono essere portate così come sono in LibreOffice
Si, nella comunità di Libreoffice lo ripetono come un mantra Smile
Ma è un ragionamento ormai molto debole. Lo sviluppo di OpenOffice è orientato alla continuità e non più all'introduzione di nuove funzionalità (per le quali servirebbero molte più risorse di quelle disponibili). Quindi LO non ha più nulla da prendere ad AOO, ed AOO comunque non avrebbe le risorse per replicare le novità di LO (sempre ammesso che siano davvero desiderabili).
Sulla Still concorso, il problema è la Fresh che bisognerebbe avere il coraggio di chiamare per quel che è, una beta.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: