Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
App per cattura schermo
Ancora auguri a tutti! Ho Ubuntu 12.04 e avrei bisogno di un programmino per catturare la schermata: sull'Ubuntu software center tra l'altro vengono proposti "Amor" e "Shutter". Ho provato a scaricarli ma non ci sono riuscito perchè dopo aver dato INSTALLA, si apre un avviso secondo cui potrebbe essere necessario scaricare altri programmi non "fidati", le possibilità sono "OK" e "RIPARA": a parte che non capisco cosa significa RIPARA ma in entrambi i casi non succede nulla, anzi lo schermo si oscura per qualche secondo, sembra partire uno scaricamento, ma poi, come in un gioco dell'oca, si ritorna alla situazione iniziale. Come fare? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
nel tuo ubuntu non c'è l'app "schermata" nelle utilità
Cita messaggio
Grazie da:
Si, hai ragione, c'è l'app "schermata", ma cercavo qualche funzione in più come nella descrizione di "Shutter".
Cita messaggio
Grazie da:
Come ti dice nene hai già il catturatore d'immagini.

Anche se la guida è vecchia:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...magini.htm
Cita messaggio
Grazie da:
prova ad installarlo dal terminale scrivi:
sudo apt-get install shutter

Eventualmente se non la fa ti dovrebbe dare qualche avviso del perchè.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
io farei prima un'aggiornamento:
sudo apt-get update
invio, pswd che non vedrai, invio. al termine se si conclude senza nessuna segnalazione ( nel caso fermati e posta ) continua con:
sudo apt-get upgrade
come sopra. poi installa come dice bilodiego
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti: nene, prof. Cantaro, bilodiego e dxgiusti. Ho eseguito la procedura completa suggerita da dxgiusti e dopo un pò di lavoro del pc, ho trovato "shutter" installato.
Cita messaggio
Grazie da:
Bene adesso verifica in Software center se è installato questo pacchetto
libgoo-canvas-perl
se non c'è installalo e avrai la possibilità di apportare modifiche agli screenshoot realizzati con Shutter.
Cita messaggio
Grazie da:
Sì, ho controllato e in software centre risulta installato tra gli accessori. Grazie eu66, passo e chiudo discussione.
Cita messaggio
Grazie da:
il post si chiude cosi:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)