SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Applicazione terminata come risultato di CTRL+C
Salve, sono ancora un dei poochi utilizzatori di Xp e da qualche giorno non mi riesce ad aprire alcuni programmi ricevendo, quando tento di aprirli, un avviso (pop-up) con la seguente dicitura "Applicazione terminata come risultato di CTRL+C".
Ho cercato qualcosa in rete ma appra non esserci alcuna informazione a parte questa
Avete qualche suggerimento?

Grazie

.jpg   Errore.jpg (Dimensione: 28,49 KB / Download: 69)

.jpg   Errore1.jpg (Dimensione: 29,07 KB / Download: 70)

PS.
Ho provato anche a seguire la procedura consigliata da MS senza nessun risultato.
Cita messaggio
Grazie da:
Windows XP è aggiornato con tutto? non solo con il Service Pack 3, intendo proprio tutto
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-GUIDA-Windows-XP-AGGIORNAMENTO-TOTALE
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della pronta risposta Bat, ma credo proprio di si che lo sia. Questo problema mi è però sorto dopo aver scaricato il programma dell'Agenzia delle Entrate per la fatturazione elettronica. Da lì a pochi giorni e per prendere confidenza con questo, mi sono accorto dei pop-up e al momento non ho dato peso, ma poi cliccando su alcuni programmi, come già detto, il pop-up tornava fuori. Non so se dipenda da questo programma che è in java, ma uso XP solo per pochissime cose.

PS.
Aggiungo che ho provato a scaricare la versione "free" di CCleaner" ma non mi riesce ad installarlo e il messaggio che ricevo è questo:

.jpg   Instal.jpg (Dimensione: 38,4 KB / Download: 49)

Inoltre anche utilizzando la soluziione "portable" di CCleaner mi viene fuori lo stesso problema...
Cita messaggio
Grazie da:
Allora devi cominciare a paensare che il problema sta nel programma scaricato per la fatturazione elettronica: disinstallalo e vedi se il problema si risolve.
Con Windows XP versione "normale" non è necessario scaricare gli aggiornamenti POSReady a meno che la tua macchina abbia quella particolare versione di XP che li supporta (in teoria si possono installare anche sull'XP casalingo, però non sono testati ufficialmente da Microsoft).
Per quanto riguarda il browser,  ti consiglio di usare l'ultima versione ESR di Firefox, precisamente la 52.9.0esr (https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/52.9.0esr/) e di installare il plug-in HTTPSEverywhere (https://www.eff.org/https-everywhere), in quanto alcuni siti richiedono esclusivamente una connessione HTTPS per dare la possibilità di eseguire dei download

Su un altro computer, scarica la versione portable di CCleaner, estraila in ua pendrive USB e poi fai un semplice copia-incolla su disco per eseguirla sul PC con XP; poi esegui una pulizia (l'errore della DLL su CCleaner semplicemente non ti permette di scegliere la lingua, al peggio lo usi in Inglese, l'importante è che funzioni); dopo la pulizia con Ccleaner riavvia il computer.

Non è affatto scontato che tutto ciò ti risolva il problema ma è un tentativo che devi fare
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie provo a vedere se risolvo, nel frattempo mi sono scaricato il Kaspersky Rescue Disk 18 per una scansione offline del disco, sia mai che qualche cosa abbia compromesso il sistema.
Cita messaggio
Grazie da:
Alllora il Kaspersky Rescue Disk 18 non funziona in una mobo del 2006, non è UEFI, quindi ciccia! Il programma che credevon fosse la causa del problema è stand alone e richiama java e si connette con l'agenzia delle entrate, quindi non c'entra nulla, per cui non so proprio cosa possa essere sto problema. Il fattaccio è che alcuni programmi non girano come Calc, Writer, Photshop, Paint ed altri...e in rete non trovo nulla che possa aiutarmi.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-02-2019,01:33 )Palo_Pd Ha scritto: Alllora il Kaspersky Rescue Disk 18 non funziona in una mobo del 2006, non è UEFI, quindi ciccia!
Strano, di solito questi sistemi di boot permettono di selezionare in che modo partire (BIOS o UEFI intendo) oppure offrono di partire con interfaccia più limitata graficamente per migliorare la compatibilità. Hai provato tutte le opzioni di boot? sul 18 c'è una "Limited graphic mode". Se invece non ci prova neanche a partire il problema sta più a monte, per esempio non viene rilevato il dispositivio di boot o semplicemente la pendrive USB o il DVD di boot creato non funzionano (questo puoi verificarlo facilmente inserendoli in un altro computer)
Cita messaggio
Grazie da:
Ehmm...hai ragione, farò una prova su altro pc...poi ti saprò dire! Ma mi pare strano che non funzioni, perché formattata fat32 e con il comando dd ho fatto la copia dell'iso.
Fatto la scansione, ma non ho trovato nulla che potesse dirsi infetto, qualche riferiemnto a uTorrent e null'altro.
Cita messaggio
Grazie da:
Misteri della fede di "POSReady". Disinstallato gli aggiornamenti di gennaio e il pc ha ripreso, per ora a funzionare. Roba de mat!

PS
verifico che tutto vada e poi metto risolto Wink
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: