Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Applicazioni Tablet scuola
Ciao a tutti, sono un utente di ubuntu in ambito domestico dalla versione 8.04 e da settembre ho iniziato a insegnare tecnologia (ex educazione tecnica) in una scuola media. Il dirigente mi ha incaricato di tenere nei prossimi mesi dei corsi di formazione per i docenti della mia scuola su pc, lim e tablet.
Ho già in mente alcuni software didattici open source da mostrare ai colleghi, molti presenti nel software center di ubuntu ma sto incontrando alcune difficoltà a trovare applicazioni free da utilizzare profittevolmente sui tablet android acquistati recentemente dalla scuola.

Avrei bisogno di qualcosa che si esalti su un tablet, es. software che permettono al docente di impostare domande a risposta multipla o aperta in tempo reale e ricevere risposte su un server. Ho trovato alcuni software proprietari ma poche proposte free e open source.
Questo è solo uno dei possibili utilizzi che mi è venuto in mente ma se qualcuno ha proposte o esperienze sono ben accetti anche altri consigli, l'importante è che i software si prestino bene ad essere utilizzati su tablet (non esiste più un'aula di informatica dotata di pc).

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)