Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Applicazioni preinstallate che non si usano
Per risparmiare memoria sul mio smartphone con capacità 4 Gb, ho pensato di non tenere aggiornati servizi tipo Google play edicola, google play film, music, libri e games che tanto non uso. Idem per Hangouts. Ho provato a selezionare "disinstalla aggiornamenti" però mi sono fermato per sicurezza, perchè non so se faccio bene a procedere, dato che mi dice "L'applicazione verrà sostituita con la versione di fabbrica". Chiedo: cosa vuol dire? Procedo o finisco per compromettere qualcosa?
Ho provato a fare anche disattiva, ma anche qui mi sono fermato perchè mi dice che se "disattivo un'applicazione incorporata, le altre possono funzionare male. Inoltre i miei dati saranno cancellati". PS. quali dati?
Tra le 2, da quel che posso capire mi sa che è meno compromettente la prima opzione però volevo sentire chi se ne intende perchè sto iniziando un pò a prendere confidenza con Android, però su queste cose qui sono ancora incompetente
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi tranquillamente disinstallare l'aggiornamento, questo fa si che l'applicazione ritorna ad una delle versioni precedenti, ossia allo status iniziale.
Se non usi hangout, e vuoi evitare che si aggiorni in automatico, basta aprire google play, trovare hangout, selezionare il tasto ( opzioni) e disabilitare gli aggiornamenti.
Stessa cosa puoi farle con altre applicazioni che vorresti impedire che si aggiornino.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)