Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aprire un file excel con password su ubuntu
Spero di non prendere una caxxiata da Esabatad Smile
Prima di aprire la discussione ho provato con il pulsante cerca inserendo 3 frasi diverse ma non mi ha dato nessun risultato.

Volevo sapere come si fa ad aprire un file excel da libre office che però ha la password. Mi si apre una finestra ma non c'è lo spazio per immettere la password.

grazie

edit esabatad: sposto la discussione su Ufficio e Internet
Cita messaggio
Grazie da:
prova ad allegare il file
Cita messaggio
Grazie da:
scusa Patel ma non posso.
Ho provato a salvare l'immagine della maschera che si apre in libre office salvandola nella partizione dati, ma qui su win non me la apre......
Cita messaggio
Grazie da:
Solo due precisazioni: ho capito bene? Libre Office è su Ubuntu e tenti di aprire un file di Excel con password.
Non ti appare la mascherina di inserimento password, giusto?
Il file XLS con che programma è stato creato? Con Libre(OpenOffice o con Microsoft Excel?
Cita messaggio
Grazie da:
esatto!! lancio ubuntu con pen drive e quando si apre, entro nella partizione dati dove riesco a vedere tutti i file word e excel tranne quello che ha la password.... e mi si apre una maschera ma ora non ricordo cosa diceva.
Faccio così, rientro in ubuntu, faccio una foto alla maschera con cell e la posto.

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
scusa, ho modificato il mio messaggio soprastante, rileggilo; poi dimmi.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
eccomi, sono riuscito ad aprire l'immagine, bastava cambiare il nome....

Ho letto la tua modifica, il file era stato creato con excel, allego l'immagine della schermata di ubunti quando tento di aprire il file.
ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ho trovato una discussione "simile" in cui d4rkheart diceva questo:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...1#pid37181

Citazione:(...)l'unico consiglio che voglio darti è di lavorare sempre coi formati proprietari, lavorare su un file xls, ottenuto con M.O., con libreoffice e salvarlo nel formato xls equivale a corrompere il file. Devi lavorare sempre con il programma che ha creato il file.(...)

Comunque: nel frattempo ho provato a creare un file con Microsoft Excel 2010 e ad aprirlo con una vecchia versione di Libre Office (la 3) e non lo apre, da una finestra di errore, dopo avermi fatto scegliere una maschera simile alla tua.
Ho riprovato ad aprirlo con Libre Office 4.4.3.2 (in Linux MINT) aggiornato, mi ha chiesto la password e lo ha aperto.
Facci sapere, ciao
Cita messaggio
Grazie da: robi
Ho provato come dice d4rkheart e cioè aprirlo e salvarlo nel formato osd ma niente non funziona.
Una cosa non ho capito, dice di lavorare sempre con il programma c he ha creato il file. Vuol dire che se dovessi passare a Ubuntu dovrei copiare tutti i file di office in Libre office e salvarli con il loro formato?
Cita messaggio
Grazie da:
no, credo che d4rkheart intendesse (ma meglio sentire il suo parere, quando interverrà) di salvare da Excel il file XLS in ODS (formato foglio elettronico di Libre Office Calc) e poi riaprirlo con Libre Office.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)