Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aquistare un p.c. da tavolo
Cari amici questa mattina mi hanno quotato le cose che vi sottopongo da acquistare e portarmi a Cuba:

Il tutto al prezzo di :

Per  10000 pesos colombiani servono circa 2.8 € però non mi interessa tanto sapere se sto facendo un affare ( a meno che sia una tremenda inchiappettata ) ma se vanno bene le cose che avrei intenzione di acquistare e se serve qualche altra cosa che ho scordato.

Grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi SEBASTIANO
Cita messaggio
Grazie da:
ma dove le compri queste cose ? a me sembra una tremenda inchiappettata se i prezzi sono in dollari USA
Inoltre non sappiamo cosa ci vuoi fare quindi è difficile dirti se manca qualcosa.
Cita messaggio
Grazie da:
(20-11-2018,19:06 )patel Ha scritto: ma dove le compri queste cose ? a me sembra una tremenda inchiappettata se i prezzi sono in dollari USA
Inoltre non sappiamo cosa ci vuoi fare quindi è difficile dirti se manca qualcosa.
I prezzi sono in pesos colombiani . Per  10000 pesos colombiani servono circa 2.8 €
Cita messaggio
Grazie da:
Prezzi assurdi! Con 2.500 € ti compri il Pc della NASA!

Sei in Colombia, comprati i componenti su Ebay, in un paio di giorni ti arrivano.

Con 1000 € ti compri un i7 ,  16gb di ram , SSD da 500 e HDD da 1 TB,  scheda video decente completo di tutto.

Giusto per farti capire guarda qua
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Forse ti manca il masterizzatore CD/DVD (se ti serve....). Se ho fatto bene i calcoli si tratta di una spesa sui 700 € circa. Non so poi se usi un cabinet+ alimentatore tuo o è compreso nel prezzo...
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Acquista su amazon o su ebay
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon - Debian 9.4 Mate

Cita messaggio
Grazie da:
Se interpreto bene il simbolo $ indicherebbe il peso(s) colombiano, quindi se 10000$ sono 2,8€ allora
10000/2,8=3571,43 (circa) cioè ogni euro vale circa 3571,43 pesos colombiani... corretto?
il che significa che 2.490.000$ (pesos colombiani) sono 2.490.000/3571,43 = 697,2 euro circa

il che significa che il mouse Logitech costa 3 euro e spiccioli, la tastiera Logitech 5 euro e spiccioli... boh
potrebbe anche essere che abbiano prezzi più bassi che qua comunque, e che le componenti (eccetto la CPU) non siano un granché:
circa 349 euro per cabinet + Intel i5 8° generazione + HDD 1 TB + scheda madre + 4 GB facendo 2 conti
cabinet scrauso 20-30 euro + alimentatore scrauso 15-20 euro --> 35-50 euro
HDD 1 TB circa 40-50 euro
4 GB RAM DDR4 --> 25-30 euro
scheda madre scrausa --> 35-40 euro
tutto il resto la CPU

intendo dire che il prezzo è possibile anche se devo presumere che le componenti non siano un granché, almeno se non si specificano marca e modello, dalle foto c'è solo una descrizione molto generica
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
Quindi lascio perdere e non compro nulla BAT ??? ( il calcolo che hai fatto è giusto ... Al cambio di oggi spenderei 685€ ) Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho detto questo
i prezzi di mouse e tastiera ci possono stare, così come quelli di altre componenti di minore importanza (come la scheda WiFi)
4 GB di RAM però sono veramente troppo pochi, il minimo è 8GB, meglio 16; comunque sulla RAM è difficile prendere fregature, le aziende produttrici sono poche ed in genere i moduli vanno bene
anche sulla cheda madre è difficile che qualcosa non funzioni, perché anche qui le aziende produttrici sono poche, al limite ti ritrovi con una scheda con non eccessive possibilità di espansione, nulla di irreparabile;
invece cabinet e alimentatore mi preoccupano: in genere quell troppo economici fanno veramente schifo (i cabinet si piegano, sono rumorosi, mal costruiti, instabili, senza schermature)
gli alimentatori invece sono un problema serio: se prendi la solita cinesata, rischi che al minimo sbalzo di corrrente ti brucia tutto quanto;
ti converrebbe spendere un po' di più e prendere sia cabinet che alimentatore di marca nota, per esempio Corsair o Enermax; anche se nessuno può garantire che non si rompano, almeno sono molto più affidabili del solito alimentatore cinese che pesa 2 grammi e costa 5 euro
già che ci sei compra un gruppo di continuità, possibilmente di marca come gli APS, nei computer desktop sono molto importanti per preservare la vita delle componenti elettroniche e per essere sicuri che durante un aggiornamento firmware non se ne vada la corrente (se la corrente se ne va quando aggiorni il firmware della scheda madre, in genere la puoi buttare perché non funzionerà più)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
Come sempre grazie BAT!!!

Ho inviato questa mattina la seguente mail e vediamo se e che mi rispondono....SEMPRE....Se mi rispondono.

Appena ho la risposta ( se mi arriva ) la posto. Ciao e grazie ancora a tutti.

p.s. il gruppo di continuità lo ho a casa. E' vecchio però funziona ancora e poiché pesano molto evito ulteriori spese di trasporto aereo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)