Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aquistare un p.c. da tavolo
adesso provo GRAZIE! No purtroppo sono entrambe nei cosi bianchi e non blu ma la freccina che lascia il mouse non si vede....
Cita messaggio
Grazie da:
entra nel BIOS, guarda dappertutto ed accertati che nella sezione che controlla le impostazioni i parametri USB sia abbilitato ed attivo come "Auto"  (automatico) il supporto di tutte le periferiche USB e che siano disabilitate le accelerazioni (per es. opzioni come "skip usb..." fanno solo un controllo veloce ma non inizializzano il tutto).
Purtroppo sulle nuove schede madri l'hub di controllo USB 2 è una specie di diramazione del controller USB 3, senza i driver USB 3 nel disco di installazione di Windows 7 può essere impossibile installare il sistema.
Aiutati con questa guida
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-windows_install-winsubother/installare-windows-7-su-notebook-con-solo-usb-30/2014788e-ed73-48b7-b591-328c266e8e15
in parole povere si tratta di integrare manualmente i driver usb 3 dentro il disco di installazione di Windows 7
sfortunatamente temo sia una cosa lunga e macchinosa da fare, personalmente non l'ho mai fatta
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
Mi arrendo Mi arrendo Mi arrendo Grazie a tutti; Non essendo a Cuba ma in un Paese semi civile proverò a contattare uno studio tecnico informatico che mi venga a fare il lavoro. Vi manterrò informati su come è stato fatto se verranno a farmelo non a prezzi ora da avvocati civilisti americani Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
c'è una cosa che puoi fare quasi gratis per installare Windows 7 da solo:
controlla se sulla scheda madre cisono gli attacchi PS/2: se ci sono ti basta comprare una tastiera ed un mouse con attacco PS/2 (magari già ce l'hai), i driver per gli agganci PS/2 sono inclusi nel DVD/pendrive di installazione di Windows 7, potrai installarlo senza problemi
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
(26-11-2018,15:43 )BAT Ha scritto: c'è una cosa che puoi fare quasi gratis per installare Windows 7 da solo:
controlla se sulla scheda madre cisono gli attacchi PS/2: se ci sono ti basta comprare una tastiera ed un mouse con attacco PS/2 (magari già ce l'hai), i driver per gli agganci PS/2 sono inclusi nel DVD/pendrive di installazione di Windows 7, potrai installarlo senza problemi

Come sempre BAT hai delle grandi idee che sono frutto della tua enorme esperienza, Credo si questo ciò di cui parli poichè si vedono i simboli sia del mouse che della tastiera.

[Immagine: https://i.postimg.cc/SxV0Rbx9/IMG-201811...-COVER.jpg]

Adesso ti posto anche ciò che ho caricato sulla pendrive

e ti metto anche per tua tranquillità il bollo originale con i codici comperati

Secondo te dopo aver visto le foto funziona se compero sto teclado che mi suggerisci?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ho chiamato nel negozio preventivamente ma qui in Colombia non vendono da anni simili mouse e tastiere. Non mi resta che attendere un tecnico. Ho chiesto un prevetivo per il lavoro da fare
Cita messaggio
Grazie da:
si l'attacco PS/2 è giusto, ti basta la tastiera per andare avanti ad installare, perché coi tasti freccia ed il tasto di tabulazione (TAB) puoi andare ovunque su una finestra di dialogo, mentre per confermare si usa il solito Enter/Invio
siccome l'attacco è uno solo ti puoi anche procurare anche uno sdoppiatore, in pratica è un cavetto a forma di Y dove la parte singola la colleghia alla scheda madre e le altre 2 estremità sono una per il mouse e una per la tastiera, giusto per stare più comodo.

IMPORTANTE: mouse/tastiera PS/2 devono essere RIGOROSAMENTE INSERITI/DISINSERITI A COMPUTER SPENTO, non farlo da computer acceso perché nel migliore dei casi non funzionano, nel peggiore potresti bruciare la porta o perfino la scheda.

Nota: il numero di serie di windows 7 si può anche tralasciare durante l'installazione e può essere inserito a sistema installato (il che sigbnifica che sulla carta anche se hai solo un mouse PS/2 l'installazione puoi terminarla lo stesso).
Un'ultima cosa: a volte sulle schede madri moderne l'attacco PS/2 è presente ma disabilitato, c'è una specie di piccolo interruttore (jumper o switch) sulla scheda madre che impostato in un certo modo manda la corrente alla porta PS/2, impostato nel "verso" opposto non la manda. Quindi, se colleghi la tastiera e sembra che non funzioni, non significa che è rotta la tastiera o la porta ma potrebbe solo essere disabilitata la porta PS/2: dai un'occhiata al manuale della scheda madre per scoprire qual è il jumper da settare (di solito è vicinissimo alla porta) e la abiliti. Questa cosa te la dico solo per estremo scrupolo, normalmente le porta PS/2 le lasciano abilitate. Anzi ti dirò: se avevvi mouse e tastiera PS/2 userei quelle invece che quelli con attacco USB.
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
(26-11-2018,00:08 )Sebastian Ha scritto: adesso provo GRAZIE! No purtroppo sono entrambe nei cosi bianchi e non blu ma la freccina che lascia il mouse non si vede....
Se la scheda madre (mainboard) è rimasta quella indicata nell'offerta del commerciante (ASUS H310M-D) potresti avere dei problemi a installare Windows 7:
per quel modello ASUS NON fornisce driver per Windows 7, solo per Win10!

A parte il fatto che

1) sulla scheda madre non ci sono prese USB bianche (forse ce ne sono sul fronte del case), hai provato ad attaccare tastiera e mouse alle prese usb nere sul retro del case (quelle sotto la presa rotonda PS/2)?

2) All'inizio della routine di installazione di Windows 7, dove ti chiede su quale partizione installare il SO, c'è un bottone "Carica driver" (o simile): con questo puoi caricare nell'installazione i driver USB, se ne trovi; potresti eventualmente provare a cercarli sul DVD con i driver di Win10, che dovrebbero averti consegnato insieme al PC.
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
(26-11-2018,16:44 )Thiersee Ha scritto:
(26-11-2018,00:08 )Sebastian Ha scritto: adesso provo GRAZIE! No purtroppo sono entrambe nei cosi bianchi e non blu ma la freccina che lascia il mouse non si vede....
Se la scheda madre (mainboard) è rimasta quella indicata nell'offerta del commerciante (ASUS H310M-D) potresti avere dei problemi a installare Windows 7:
per quel modello ASUS NON fornisce driver per Windows 7, solo per Win10!

NON LO IMMAGINAVO NEMMENO LONTANAMENTE

A parte il fatto che

1) sulla scheda madre non ci sono prese USB bianche (forse ce ne sono sul fronte del case), hai provato ad attaccare tastiera e mouse alle prese usb nere sul retro del case (quelle sotto la presa rotonda PS/2)?

.E' VERO però in negozio mi hanno detto che sono 3 USB3 E 3 USB2

2) All'inizio della routine di installazione di Windows 7, dove ti chiede su quale partizione installare il SO, c'è un bottone "Carica driver" (o simile): con questo puoi caricare nell'installazione i driver USB, se ne trovi; potresti eventualmente provare a cercarli sul DVD con i driver di Win10, che dovrebbero averti consegnato insieme al PC.

HO PROVATO PIU' VOLTE MA NON MI CHIEDE DI CARICARE I DRIVE Seven si installa posso far decidere che s.o. fare partire ma se dico seven appare quasta schermata ed il mouse non funziona più ( posto foto sotto )
Cita messaggio
Grazie da:
[Immagine: https://i.postimg.cc/fbpSGFm4/IMG-20181126-112240.jpg]

[Immagine: https://i.postimg.cc/sDmQj174/IMG-20181126-112250.jpg]

e qui si blocca tutto.....

[Immagine: https://i.postimg.cc/MprnB4sc/IMG-20181126-112302.jpg]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)