Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aquistare un p.c. da tavolo
Grazie ad entrambi! Geniali come sempre e super gentili. Dei veri professionisti non solo dll' informatica ma anche della didattica !!! Grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:
Per cortesia confermate che non devo fare nulla e lasciare tutto così ????:

Con CCleaner posso pulire spesso o solo ogni tanto?

Con il sistema Windows cliccando su SSD  mi appare pulizia disco! Lo posso usare senza fare danni?

Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
Ah ecco, ora vedo le immagini
la pulizia eseguila una volta al mese, dopo gli aggiornamenti mensili di Windows
per pulire usa prima Ccleaner e poi pulizia disco di Windows (compresi i file di sistema9;

quella "ottimizzazione necessaria" è la prima volta che la vedo, invece di Windows usa il software che viene con l'SSD,
comunque se per una volta la fai non succede niente (prima di ottimizzare però ripulisci altrimenti "ottimizzi" anche i file inutili)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
Quella "Ottimizzazione necessaria" è la deframmentazione, che su unità SSD non va fatta!
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
tuttavia sugli SSD Windows 10 per "ottimizzazione" non intende la deframmentazione ma la chiamata alla funzione TRIM dell'unità, è per quel motivo che suggerivo di usare il software a corredo (o scaricabile) dell'SSD
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
Come sempre arrivo ultimo...Questo è il mio SSD

Nel negozio non mi hanno dato nessun disco per la manutenzione. Dove, per favore, posso scaricare questo TRIM per fare pulizia? Immagino dal sito Kingston ma ho cercato e non ho capito cosa scaricare. Grazie

ho trovato questo: https://media.kingston.com/support/downl..._setup.exe VA BENE ?
Cita messaggio
Grazie da:
Non hai bisogno di software esterni per il TRIM:
a partire da Windows 7 il sistema attiva automaticamente il TRIM, se vede collegato un SSD.
Il tuo SSD supporta la funzione TRIM, quindi....
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
(03-12-2018,22:23 )Thiersee Ha scritto: Non hai bisogno di software esterni per il TRIM:
a partire da Windows 7 il sistema attiva automaticamente il TRIM, se vede collegato un SSD.
Il tuo SSD supporta la funzione TRIM, quindi....

Quindi non ho bisogno di scaricare nulla? Potresti per favore allora dirmi come fare per ottimizzare il mio SSD Grazie infinite Simone
Cita messaggio
Grazie da:
(03-12-2018,23:12 )Sebastian Ha scritto: Quindi non ho bisogno di scaricare nulla? Potresti per favore allora dirmi come fare per ottimizzare il mio SSD Grazie infinite Simone

Non hai bisogno di una ottimizzazione extra!
Windows 7 e Windows 10 supportano il TRIM, il tuo SSD supporta il TRIM; il resto lo fa il firmware dell'SSD o meglio quella parte, che si chiama "Garbage Collection".
Ciao, Thiersee
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)