SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Arch... dove sbaglio?
mah, ho settato il mio, cioè "bert" e l'ho dotato di password
Cita messaggio
Grazie da:
Sembra che l'utente non sia stato creato... ho provato ad aggiungerlo da terminale settando anche la password... ora compare sul dm ma non mi fa il login...

Anzi, se faccio il login, mi compare una schermata di boot e poi ritorna al dm
Cita messaggio
Grazie da:
Risolto... ho cancellato l'utente e l'ho rimesso con

Codice:
useradd -m -G wheel -s /bin/bash bert

Poi ho settato la password e ora parte...

L'unica cosa che non capisco è perché quando l'ho settato in fase di installazione non è andato a buon fine... stessa cosa per la testiera... ma adesso vedrò di sistemare tutto. E ovvio, devo settare il wifi. però almeno la parte tosta è andata!

Grazie a tutti e in particolare a Gabrio per lo script...
Cita messaggio
Grazie da:
Facci sapere i progressi futuri
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto: wifi e tastiera si settano banalmente dagli strumenti del menu, nel mio caso menu xfce: ho reinstallato con xfce perché kde sul mio povero eeepc è un macigno inutilizzabile Sfascio Lo sapevo anche prima ma era una prova volutamente folle!

Il wifi però ha richiesto lo sblocco hardware degli asus (fn+f2) che però ho sentito essere molto difficile da aggirare sui pc più recenti con uefi... In pratica il kernel linux non ha ancora, almeno così pare, introdotto un modo per rendere compatibile lo sblocco hardware (se non sono aggiornato fatemi sapere, ma so per certo che la ubuntu 16.04 ancora soffre di questo problema). Problema ASUS recenti, comunque, non di tutte le marche. Il mio, per fortuna, è un ASUS molto vecchio!  Smile

Ho poi dovuto installare i net-tools e dare ifconfig wlp2s0 up

A quanto pare le schede atheros qualcomm non richiedono installazioni aggiuntive come accade per i broadcom, cosa che ha facilitato.

Detto questo, posso dire che ora Arch, benché vi siano alcune cose su cui ho dovuto sbattere la testa,  Disperato funziona! Big Grin Big Grin Big Grin 

GRAZIE!!!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: