Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assegnare indirizzo IP ad una stampante
Premetto  che sono ingnorante per  quanto riguarda le reti.
Ho però una stampante che vorrei provare a mettere in rete col PC.
Che indirizzo IP dovrò scegliere ?.
Lo devo inserire nella stampante dal suo pannellino di controllo (display) o va assegnato dal PC ?
In ogni caso dove posso apprendere queste minime cose per poterlo fare ?
Cita messaggio
Grazie da:
Se la stampante è collegata a un altro pc puoi fare così: apri stampanti, clicca su server impostazioni e spunta come in figura. Poi apri stampanti dell'altro pc, apri stampanti, aggiungi, stampante di rete, trova stampante di rete e a fianco nella stringa host metti l'indirizzo ip del pc a cui è collegata la stampante. Con questo metodo, per stampare, deve essere acceso anche il pc a cui è collegata la stampante...spero di essermi ricordato tutto...
Ps l'ip lo puoi ricavare da network manager facendo click dx sull'icona della connessione e scegliendo "informazioni connessione"

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Nel mio caso ho solo il mio PC e la stampante, volevo provare a collegarla con un cavo di rete
al  posto di quello USB ... tanto per fare una prova...
Cita messaggio
Grazie da:
(12-02-2016,21:23 )Sanesi Stefano Ha scritto: volevo provare a collegarla con un cavo di rete
al  posto di quello USB ... tanto per fare una prova...
la stampante ce l'ha una porta LAN?
altrimenti non puoi collegarla. In ogni caso devi collegarla al router e sarà quest'ultimo ad assegnarle un IP
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
certo che la presa per il cavo ethernet....., una volta collegato al router cosa si deve fare ?..
(ripeto è la prima volta che mi occupo di rete)
Cita messaggio
Grazie da:
Vai nelle proprietà della stampante e condividila.
poi la cerchi con la procedura che ti ha scritto Bat, cercando appunto una stampante di rete e la vedrai comparire, già col suo indirizzo IP assegnato dal router.
Infine procedi con le schermate successive che ti porteranno a scegliere marca, drivers, etc.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
grazie Andrea, ci proverò...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)