SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assemblare un desk moderno spendendo il giusto per l' uso che ne faccio
Fanno problemi con tutto ciò che è importato da residenti permanenti. Ai turisti no però in teoria devono far uscire ciò che importano
Il problema è il controllo e poiché mia moglie è militare ( sta volpe ) non rischio una cazziata A LEI per € perchè una tantum controllo interno viene a casa a vedere le novità!!!Se ho un p.c. desk non lo smontano per vedere se i pezzi sono gli originali o i nuovi Wink Nei prossimi giorni farò una lista di che cosa intendo comperare e poi, magari, gentilmente mi date una occhiata
Grazie a tutti e buona serata
Cita messaggio
Grazie da:
(30-09-2018,21:31 )maxbigsi Ha scritto: a dire il vero avevo scelto un caviar black  Smile ma costa un botto di soldi  Angel

https://amzn.to/2zHtNXa 1 TB
https://amzn.to/2DJJgKE 2 TB
occhio a fare le ricerche, hai segnalato HDD troppo vecchi (uno è del 2010 e uno del 2011)
Per entrambi i modelli ne esiste una versione più recente del 2013 CHE COSTA LA META': tuttavia anch'essi sono del 2013;
i Seagate hanno prestazioni comparabili o solo leggermente inferiori, sono più recenti e in media, si rompono meno frequentemente
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
BAT occhio di lince Angel At
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
Ciao a tutti e grazie ancora per cercare di aiutarmi;
Vorrei, per favore, sapere se vado bene visto che avendo nuovamente le 30 ore ho iniziato a cercare di capire ( cercare )
La RAM dovrà avere il codice : DDR4 per desk
Il micro processore dovrà essere di ottava generazione e della serie 300
la scheda madre per essere compatibile dovrà avere come codice LGA 1151
Mi piacerebbe comperarmi anche un disco solido ma non riesco a capire la differenza tra ad esempio un SATA III e quelli con la sigla M2 e con un puerto ( non so come si scrive in italiano ) diverso per essere agganciati sulla scheda madre. Qual' è il migliore?

Per la scheda madre poi non riesco a capire quale sarebbe adatta a me. Non sono ricco però, visto che è una spesa una tantum e mi sono appassionato a questo mondo dei p.c. , mi piacerebbe comperare una cosa con buone prestazioni...anc he se forse cosa inutile non giocando ai video game.

Mi piacerebbe che BAT con cui ho più confidenza e che mi ha sempre dato buoni consigli mi indicasse che cosa acquistare come scheda madre; marca e modello. Grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:
SATA III è l'attacco convenzionale SATA, M.2 è un formato nuovo per SSD (simile alla RAM)sono più veloci ma anche più costosi degli SSD-SATA;
iniltre in fase di acquisto della scheda madre devi pure verificare che la scheda abbia slot M.2 e stare attento ai formati perché ce ne sono diversi.
Cita messaggio
(01-10-2018,14:08 )BAT Ha scritto: SATA III è l'attacco convenzionale SATA, M.2 è un formato nuovo per SSD (simile alla RAM)sono più veloci ma anche più costosi degli SSD-SATA;
iniltre in fase di acquisto della scheda madre devi pure verificare che la scheda abbia slot M.2 e stare attento ai formati perché ce ne sono diversi.

Grazie BAT! Mi consigli per favore la scheda madre che tu ritieni più adatta . Grazie infinite Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Sebastian,
voglio dare anche io il mio (piccolo) contributo, se ti va bene anche la linea AMD Smile!

Con due note:
1) Perchè AMD? Perchè da 25 anni uso solo AMD.
2) Perchè ASROCK? Perchè è l'unica che elenca nelle caratteristiche la possibilità dell'avvio da M2.

Ecco la lista (è in Tedesco, ma le sigle sono "internazionali"):

Lista Geizhals.at

Ho messo 2 M2.SSD perchè  con quella da 500 GB potresti, per il momento, rinunciare a un HDD, che potresti montare in un secondo tempo; ovviamente te ne servirebbe una sola delle due.
Il case è uno che uso anche io e mi ci trovo molto bene; la RAM è indicata da ASROCK come compatibile per la scheda-madre indicata.

Tieni presente che la lista è solo un ESEMPIO, anche perchè è molto difficile da qui sapere, quali componenti sono più facili da procurare (o meno difficili!).

Ciao dal Tirolo e con un tempo, che fa schifo.
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
In pratica, entrambe supportano tutte le CPU della serie 8 (l'ultima uscita);
come vedi c'è una colonna "dal BIOS" che indica la minima versione del BIOS/UEFI richiesta per il supporto di quella determinata CPU; essendo impossibile sapere in anticipo quale versione di BIOS sarà presente sulla scheda conviene prendere una delle CPU che richiedono la versione più vecchia possibile,
per esempio il Core i7-8700K (o la controparte non overclockabile Core i7-8700 senza la K) oppure il Core i5-8400 oppure il Core 13-8350K oppure il Core i3-8100
Tutte le CPU che ho elencato (in ordine decrescente di potenza e di prezzo) sono supportate da entrambe le schede dalla prima versione del BIOS che ha codice 0408 (RICONTROLLA PER SICUREZZA, NON MI ASSUMO RESPONSABILITA');
se nessuna ti va bene, puoi optare per un'altra CPU che richiede un BIOS più recente: essa sarà supportata pienamente solo a partire da quella versione del BIOS;
che succede se ti arriva una scheda madre con BIOS più vecchio rispetto al supporto ufficiale della CPU? ci sono 2 casi:
  1. la CPU non ancora supportata viene riconosciuta erroneamente, ma il computer parte e si può procedere all'aggiornamento BIOS
  2. la CPU non ancora supportata impedisce completamente l'avvio (il computer potrebbe anche non accendersi); in tal caso bisogna inserire una CPU supportata (sempre che tu abbia un amico che ce l'ha) e fare innanzitutto l'aggiornamento BIOS e infine inserire la tua CPU; Ci sarebbe da dire che è improbabile che ti arrivi una scheda con il primo BIOS in assoluto che è uscito, tuttavia la possibilità esiste e quindi devi sapere che, sebbene il componente sia perfettamente funzionante, rischi di non poterlo usare
Cita messaggio
Grazie a tutti; Studio, dico una preghiera e vi mantengo aggiornati
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: