Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Associare applicazione a file
A volte mi capita di aprire un file e il sistema mi chiede che tipo di applicazione usare.

A quel punto mi si apre una finestra con un elenco di applicazioni. Se trovo il programma lì va tutto bene, i problemi vengono quando voglio scegliere un programma che non è in elenco.

Premo il tasto "Sfoglia" e mi si apre la cartella BIN.

A quel punto come faccio a riconoscere il programma giusto per il file che devo aprire? C'è un elenco di programmi bin da associare ai vari file?
Cita messaggio
Grazie da:
Potresti tentare di individuarne l'estensione e cercare di capire con cosa può essere aperto.
Per farlo apri il terminale nella cartella in cui si trova il documento e dai

Codice:
file nome_programma
Cita messaggio
Grazie da:
mettiamo il caso che io debba aprire un jar usando java.
Di default mi parte il gestore di archivi. Nella cartella bin trovo un programma che si chiama java ma con quello il file .jar non si apre.

Che programma devo cercare ?
Cita messaggio
Grazie da:
Prova tasto destro, "apri con" e scegli openJDK o Jre (vado un po' a memoria)
Cita messaggio
Grazie da:
che sistema operativo stai usando?
Cita messaggio
Grazie da:
(10-10-2015,20:38 )dxgiusti Ha scritto: che sistema operativo stai usando?

Xubuntu 14.04.

eu66 Ha scritto:Prova tasto destro, "apri con" e scegli openJDK o Jre (vado un po' a memoria)

Nella cartella compare solo un file con scritto java. Niente openjdk e nemmeno jre.

Il bello è che java è installato. Se lo stesso file lo apro col terminale col comando "java -jar nome_file" funziona correttamente.
Cita messaggio
Grazie da:
che java hai installato. apri gestore pacchetti e cerca java e vedi , cerca anche jre.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-10-2015,10:17 )dxgiusti Ha scritto: che java hai installato. apri gestore pacchetti e cerca java e vedi , cerca anche jre.

[Immagine: http://i59.tinypic.com/21dpu2r.png]

Ma comunque il problema non è solo java. Volevo più che altro capire se c'è un elenco di programmi che servono per aprire certi file.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)