Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Asus F552L
Salve a tutti,
Ho un nuovo notebook Asus F552L con CPU Intel i7, 4gb di ram e doppio sistema grafico, Intel e Nvidia. Di base ho Windows 8.1 con bios uefi, odioso. Vi scrivo perché vorrei installare kubuntu in dual con windows. Il mio problema non è nella difficoltà di installare Linux e farlo coesistere con windows ma nel corretto funzionamento del notebook. Mesi fa installai ubuntu ma non avendo molta manualita, mi persi per far funzionare i tasti quali luminosità e volume, gestione batteria e risparmio energetico. Il consumo della batteria, anche staccato dalla corrente elettrica, rimaneva comunque alto senza rilevare l'effettivo funzionamento a risparmio energetico. Anche l'attivazione della Wi-Fi, nonostante funzionasse perfettamente, era possibile solo manualmente. Vi chiedo, come posso fare a risolvere tali noie? In attesa di una risposta, permettetemi di ringraziarvi per il meraviglioso lavoro svolto dall'intera comunità di appassionati
Cita messaggio
Grazie da:
Salve a tutti,
Ho un nuovo notebook Asus F552L con CPU Intel i7, 4gb di ram e doppio sistema grafico, Intel e Nvidia. Di base ho Windows 8.1 con bios uefi, odioso. Vi scrivo perché vorrei installare kubuntu in dual con windows. Il mio problema non è nella difficoltà di installare Linux e farlo coesistere con windows ma nel corretto funzionamento del notebook. Mesi fa installai ubuntu ma non avendo molta manualita, mi persi per far funzionare i tasti quali luminosità e volume, gestione batteria e risparmio energetico. Il consumo della batteria, anche staccato dalla corrente elettrica, rimaneva comunque alto senza rilevare l'effettivo funzionamento a risparmio energetico. Anche l'attivazione della Wi-Fi, nonostante funzionasse perfettamente, era possibile solo manualmente. Vi chiedo, come posso fare a risolvere tali noie? In attesa di una risposta, permettetemi di ringraziarvi per il meraviglioso lavoro svolto dall'intera comunità di appassionati
Cita messaggio
Grazie da:
per cortesia, non postare in continuazione. ho unito le due identiche discussioni.
Cita messaggio
Grazie da: alesndkr
(22-02-2015,12:02 )dxgiusti Ha scritto: per cortesia, non postare in continuazione. ho unito le due identiche discussioni.

Scusami, il mio intento era spostare la mia discussione in una sezione opportuna, non trattandosi di installazione so ma di driver.
Cita messaggio
Grazie da:
potresti dare un'occhiata a:
http://www.lffl.org/2013/03/ubuntu-asus-tasti-fn.html
http://www.lffl.org/2013/04/asus-toolbox...buntu.html
http://italiaunix.com/index.html/_/softw...eria-linux
googolando un po', sembra che il problema più comune sia il riconoscimento del touchpad, prova ubuntu in live prima.
ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille per la risposta....proverò questa soluzione appena oossibile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)