Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Asus n751jk
Salve a tutti
ho un problema relativamente all'installazione dei drivers video nvidia sul mio portatile asus n751jk.
Le ho provate tutte ma i drivers nvidia della scheda gtx850m non vengono affatto riconosciuti da Linux e questo sia installando la versione 14.04.3 che la 15.04.
In effetti dando il comando lspci |grep VGA mi viene riconosciuta la sola scheda intel .. provando ad installare i drivers nvidia dal sito ufficiale l'installazione va a buon fine ma mi viene solo abilitata la funzionalità dei drivers intel e quindi ho comunque la scheda che lavora a mezzo servizio.
Se installo bumblebee alla fine di tutto quando lancio il comando optirun glxspheres64 ottengo una stringa di errore riconducibile sempre alla mancanza dei drivers nvidia.
Usando questo comando lshw -c display | grep driver mi vengono restituite le info sull'hw delle schede in uso ma evidentemente non basta.
Ho letto che questo problema pare sia legato a Linux e forse con le nuove distro potrebbero aggiornare il db dei drivers .. tuttavia mi chiedevo se qualcuno ha già avuto modo di affrontare questo problema e se ha qualche suggerimento da offrire ...
Arrivederci
Davide Perillo
Cita messaggio
Grazie da:
Dai uno sguardo alla discussione

http://chiedi.ubuntu-it.org/questions/37...e-gtx-850m

Cita messaggio
Grazie da: daveheart73

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)