Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Asus x205TA installazione Gnu/Linux su SD
Ciao a tutti.

Dopo aver iniziato una discussione sulla mia difficoltà di installazione di qualunque distro in seguito alla non lettura della Usb, non sono purtroppo giunto a buon esito. Probabilmente il fatto è che lo spazio su Hd è risicatissimo. Il mio dubbio rimane sempre quello della mancata lettura della chiavetta Usb almeno in live. Se non vi è spazio a sufficienza per l'installazione non viene neppure letta?

Volevo provare ora un'altra via, installare una distro in modalità persistente con Onetbootin su di una Sd. Secondo voi ha senso può essere possibile? Quali sono i requisiti minimi in spazio per le maggiori disto? 8 Gb o 16 Gb?

Corro ancora il rischio che non mi venga letta all'avvio del bios?

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
ma essendo un asus, non è che il boot da chiavetta lo fa tramite il tasto esc ? io ho un eeepc e un asus X51 ed in entrambi i casi, se premi esc durante l'avvio della macchina esce una tendina che ti chiede da quale dispositivo fare il boot ed è elencata anche la chiavetta usb (e persino la scheda sd se ne hai una inserita).
se non parte neanche così, dubito che ti possa partire con una scheda sd
Cita messaggio
Grazie da:
(12-03-2015,10:26 )pandone59 Ha scritto: ma essendo un asus, non è che il boot da chiavetta lo fa tramite il tasto esc ? io ho un eeepc e un asus X51 ed in entrambi i casi, se premi esc durante l'avvio della macchina esce una tendina che ti chiede da quale dispositivo fare il boot ed è elencata anche la chiavetta usb (e persino la scheda sd se ne hai una inserita).
se non parte neanche così, dubito che ti possa partire con una scheda sd

ho provato ora...non mi esce la tendina
Cita messaggio
Grazie da:
non voglio gettarti nello sconforto, ma credo sia inutile che tu perda ulteriore tempo a cercare di far partire linux da una chiavetta USB su quel computer.
Il problema è che il processore non è compatibile con nessuna distribuzione linux correntemente scaricabile per una sua caratteristica intrinseca, e ASUS non ha nessuna intenzione di risolvere questo problema; qualcuno è risucito a "truccare" la distribuzione modificando la iso originale con l'aggiunta di file che "ingannano" il computer, ma questa modifica non è alla portata di un utente standard come possiamo essere tu ed io ed inoltre il risultato non è garantito (non funziionano comunque wireless, audio e lettore di schede sd).
Se cerchi "asus x205ta usb boot problem" su google trovi un sacco di link sull'argomento.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-03-2015,16:43 )pandone59 Ha scritto: non voglio gettarti nello sconforto, ma credo sia inutile che tu perda ulteriore tempo a cercare di far partire linux da una chiavetta USB su quel computer.
Il problema è che il processore non è compatibile con nessuna distribuzione linux correntemente scaricabile per una sua caratteristica intrinseca, e ASUS non ha nessuna intenzione di risolvere questo problema; qualcuno è risucito a "truccare" la distribuzione modificando la iso originale con l'aggiunta di file che "ingannano" il computer, ma questa modifica non è alla portata di un utente standard come possiamo essere tu ed io ed inoltre il risultato non è garantito (non funziionano comunque wireless, audio e lettore di schede sd).
Se cerchi "asus x205ta usb boot problem" su google trovi un sacco di link sull'argomento.

Grazie per l'interessamento.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)