Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Asus zenfone 3 max
Buona sera a tutti,ho un problema,ho acquistato di recente il suddetto smartphone asus zenfone 3 max,ora quando lo collego a win 7 professional 64 bit,non riesco ad installare i driver non c'e' verso in nessuna maniera,ne con la ricerca driver ne con altre opzioni che ho letto i rete,ne ho lette e provate diverse ma nulla,ho anche provato con il portatile dove ho installato sempre win 7 starter 32 bit,ma niente a seconda delle varie opzioni che ho provato e trovato in rete mi escono diversi errori con codici vari oppure MTP non possibile oppure 

Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio e cosi via,ho abilitato i debug del dispositivo in automatico ma niente,non so piu' cosa fare .......
Cita messaggio
Grazie da:
Intanto dovresti dire i codici di errore per poter vedere qual'è il problema.
Poi dovresti avviare con una distro linux live e vedere se ti da lo stesso problema.
Ci vorrebbe anche sapere anche esattamente i codici del modello di zenfone.
Infine dire che cosa hai provato a fare esattamente.

Hai provato a vedere se te lo supporta come modem ?

Comunque hai fatto bene a riportarlo, lo Zenfone 5 o superiori hanno bisogno di un driver specifico almeno a vedere da quello che c'è scritto sul sito Asus. Il 3 invece parrebbe trattarsi di un modello semplificato che non ha tutte le features dei modelli più blasonati.
Cita messaggio
Grazie da:
Per prima cosa NON ho nessuna distro di linux live.
Cosa intendi per codici del modello dello Zenfone?Se ti riferisci al modello sono questi:ZC520TL.
Da gestione dispositivi me lo rileva (da spento) come MT65xx Android Phone,aprendo nella schermata risulta come Dispositivo sconosciuto con davanti il segnale giallo con il punto ! e dentro appaiono i seguenti messaggi:

I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)

Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio.

Per trovare un driver per questo dispositivo, fare clic su Aggiorna driver.
Quando clikko su Cerca aggiornamento driver automatico...parte la ricerca ma poi appare questa schermata Allegato 1

se invece provo con l'aggionamento manuale esce altro tipo di errore:allegato 2
Attendo suggerimenti
ho cercato diversi driver da installare nel pc ma niente da fare non funzionano.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Lo puoi usare anche come memoria di massa :
ww.dphoneworld.net/2016/10/come-collegare-Asus-ZenFone-3-Max-computer-correttamente.html
Guarda anche come detto se lo puoi usare come modem tramite il Wifi.

Inoltre viene suggerito di installare il driver manualmente scegliendolo dall'elenco il driver MTP :
http://www.androidworld.it/forum/asus-ze...pc-204443/

Altrimenti :
https://www.asus.com/zentalk/thread-6107-1-1.html
da impostazioni > developer option >disabilitare usb-debugging
e poi
da impostazioni > Storage > icona sulla destra in alto > abilitare Media device (MTP).

Secondo le informazioni dovrebbe funzionare su sistemi operativi MS da Window Xp sp3.
Guardando ieri, sul sito Asus come detto non paiono esserci drivers da installare come per lo zenfone 5 o superiori, a meno ce non ci sia un firmware rettificato più recente da installare..
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao supertuxkart grazie dei tuoi suggerimenti,leggendo cio' che mi hai scritto alla fine ci sono riuscito,ho disabilitato il debug usb ho aperto gestione dispostivi ed ho lanciato la ricerca Manuale del driver ho selezionato Media device MTP e magicamente FINALMENTE ha riconosciuto il dispositivo ora si apre e vedo lo smartphone e tutte le sue cartelle,ora mi copio ed incollo i tuoi suggerimenti e ne faro tesoro,forse la cosa piu' semplice da fare era disabilitare l'USB-Debugging in vece di abilitarlo come avevo letto e mi avevano consigliato fin'ora.Grazie mille Valerio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)