SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attenti ai Ramsonware
Regola aurea: salvare sempre su più memorie tutto ciò che assolutamente non vorreste mai vedere compromesso.
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
Su questo sito c'è ad esempio spiegato un esempio concreto sul router :
http://domenicosaggese.it/informatica_we...uter-adsl/
di solito quando si è a questo punto si è già beccato l'infezione, navigando su qualche sito, anche sicuro ma che è stato hackerato ed è riuscito ad infettarti, magari tramite flash, java e javascript che come ricordava BAT sono presenti anche in Linux.
Se poi il virus era stato scritto per Windows, ovviamente con Linux non fa niente, ma...

...... ultimamente, anzi diciamo da qualche anno, hanno cominciato ad essere confezionati anche per Linux, nonostante la relativa immunità. La maggior parte dei virus per Linux sono stati scritti per i server che sono la maggioranza delle macchine usate con questo sistema.

Su Mint/Ubuntu setta Gufw, su niente in entrata e tutto in uscita, così sei discretamente coperta.
Relativamente coperta, perchè ogni OS e programma, può avere delle backdoors e zero days vulnerabilità accessibili da chi se ne intende.
Cita messaggio
Grazie da:
Teo

Io sia su Linux che su Windows 10 non ho installato java, e su Win flash è impostato dal browser in modo che mi chieda ogni volta.
Questi ransom (o virus) funzionerebbero lo stesso su Win?
Su Linux non credo che un ransom riconoscerebbe il filesystem no?
E se sono su Android?
Li non c'è java o flash che io sappia.

Aiobio
Si, ho tutti i dati su hdd esterni.

Supertux
Grazie del link, lo leggerò domani.
Il firewall è impostato.

Ciao e grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
:-) :-) :-) un codice ad oc basta riscriverlo non è un problema
---------------------------------------------------------------------------