Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attivare Monitor Laptop all'avvio
Salve,
ho un notebook Acer Extensa 5235  
(T3100 1.9 Ghz
Intel GMA 4500M
2Gb Ram
250 Gb HDD
Monitor esterno hanns.g
Windows 7 Ultimate SP1 Build 7601
Ubuntu 16.04.2)

all'avvio del computer la scermata di scelta del sistema operativo (Windows o Ubuntu) è attiva solo sul monitor esterno e il monitor del Laptop resta spento, poi quando effettuo la scelta del SO il computer lavora correttamente.
Se il monitor esterno è spento non posso fare la scelta del SO, e a volte mi è comodo far partire il laptop senza accendere il monitor esterno.
Vorrei essere in grado di attivare il menu di scelta anche (o solo) dal monitor del laptop, finora l'unica possibilità è quella di scollegare il monitor esterno, mi domando se via software posso risolvere questo problema.
Ho già provato con WIndows e Ubuntu a impostare lo schermo Laptop come principale, la mia configurazione è monitor esterno a sinistra e laptop a destra - non so se questo influisce - ma all'avvio è sempre e solo il monitor esterno a ricevere il segnale.
Mi è sembrato curioso che cercando in rete problemi simili ho trovato solo il problema opposto, utenti che chiedono come attivare il monitor all'esterno all'avvio, per esempio in caso di malfunzionamento del monitor interno.

Grazie tante,
saluti
Eiasu
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, io ho il problema inverso, quindi un non problema. se però ragiono un attimo, la schermata del grub la visualizzi a sistema non avviato poi dopo la scelta si avvia. credo quindi che tu debba guardare nel bios come hai impostato monitor o simile.
Cita messaggio
Grazie da:
(30-05-2017,11:33 )dxgiusti Ha scritto: ciao, io ho il problema inverso, quindi un non problema. se però ragiono un attimo, la schermata del grub la visualizzi a sistema non avviato poi dopo la scelta si avvia. credo quindi che tu debba guardare nel bios come hai impostato monitor o simile.

Si ci ho guardato nel BIOS ma non ho trovato nulla riguardo al Monitor
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Non so se è il tuo caso prova ha verificare di nuovo nel bios
se c è la voce Power on Display da li dovresti avere la possibilità di scegliere tra AUTO e LCD only e dovrebbe essere selezionata la seconda per vedere il monitor del portatile mentre con AUTO è possibile che se sente che hai inserito un monitor esterno prenda come imput quello.

Prova a dirci anche il bios che adotti (ami,phenix ecc) magari posta una schermata.

PS con i tasti funzione hai provato (Fn + il tasto con il simbolo dei monitor).
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)