Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attrezzatura per costruire un impianto di viideosorveglianza per casa
Buongiorno carissimi vi scrivo per chiedervi un parere su quali strumenti servono per costruire un impianto di videosorveglianza (con allarme anche sonoro_sirena) per casa.
Mi vengono in mente i seguenti componenti:
Ipcam (che marca e quali caratteristiche mi potete consigliare? mi viene in mente foscam; arlo)
cavi ethernet del tipo che trasportano anche la corrente per poter alimentare le ipcam(tecnologia PoE)
centralina per antifurto(che marca e che caratteristiche dovrebbe avere)
sirena
Un router(secondo voi che caratteristiche e marca?)
Uno Switch magari per creare una rete virtuale in modo da separare gli altri dispositivi (notebook, Smart tv) dalla rete a cui sono collegati quei dispositivi che dovranno essere raggiunti da remoto(tipo ipcam)
Magari si potrebbe evitare il DVR/NVR in modo da salvare i filmati nel cloud.
I cavi ethernet dovrebbero avere quali caratteristiche per evitare che passando nelle canaline del l'impianto elettrico possano causare interferenze?
Grazie mille
buona giornata
App
Cita messaggio
Grazie da:
Premesso, che gli impianti di video-sorveglianza non sono il mio forte:

Citazione:cavi ethernet del tipo che trasportano anche la corrente per poter alimentare le ipcam(tecnologia PoE)

Non sono i cavi, che danno la possibilità o meno, di alimentare gli apparecchi terminali, ma lo switch, che deve poter fornire l'alimentazione per le telecamere (direttamente o via POE-Injector), e le telecamere, che devono essere adatta ad essere alimentate via POE.

Citazione:I cavi ethernet dovrebbero avere quali caratteristiche per evitare che passando nelle canaline del l'impianto elettrico possano causare interferenze?
A parte il fatto che le interferenze, se ce ne sono, sono reciproche, qualsiasi cavo CAT 6 o CAT7 S/FTP va bene.
Tieni presente, che cavi del genere non sono estremamente flessibili e hanno un diametro di ca. 7-8 mm.
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da: Appassionato3
Grazie mille, Thiersee
buona giornata
App
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)