SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Audiolibri su RAI Radio3, Audible, Libro Parlato Lions
Ho appena scoperto il sito di Rai Radio 3 dove si possono ascoltare audiolibri letti benissimo 

https://www.raiplayradio.it/programmi/ad...udiolibri/

Invece di ascoltare la solita radio ascolto libri!
Cita messaggio
Grazie da: m3nhir , Ostrega
si possono anche scaricare
Cita messaggio
Grazie da: Marilù , Ostrega
APP Audible su Ubuntu
Essendomi appassionata ad ascolare gli audiolibri, mi sono abbonata ad Audible  ed ho trovato il modo di far funzionare l'app per Android anche su Ubuntu 18.04 (esiste anche per Mac e Windows 10).
É vero che chi ha un account Audible può anche accedere al servizio direttamente dal browser e ascoltare libri in streaming, ma con l'app Audible si può accedere alla propria libreria ed è più comodo perché c'è l'elenco dei libri che  sono stati messi in lista per essere ascoltati e scaricare tutto il libro prima di acoltarlo.
In pratica ho installato un simulatore di Android, Anbox, seguendo passo passo le istruzioni del sito  su git hub
 o qui https://docs.anbox.io/userguide/install.html
poi ho scaricato l'app  Audible in formato apk da questo sito
https://apkpure.com/it/audiobooks-from-a...pplication
ed installato su Anbox dando sul terminale di Ubuntu i comandi come nel link https://docs.anbox.io/userguide/install_apps.html

EDIT:

per creare un lanciatore che fa partire  direttamente Audible nel comando ho inserito

/snap/bin/anbox launch --action=android.intent.action.MAIN --package=com.audible.application --component=com.audible.application.SplashScreen

L'icona si trova nella propria home in
snap/anbox/common/app-data/applications/anbox/anbox-com-audible-application.png
Cita messaggio
Grazie da:
grazie. Suggerisco inoltre questo apknite del sito in caso di problemi di download su Google Play
Cita messaggio
Grazie da: Marilù
Questi 2 messaggi sono stati postati da @Marilù

@Marilù - post 1
Nonostante tutte le recensioni critiche, ho installato l'app gratuita di RaiPlay Radio sullo smartfone e inaspettatamente ho trovato che funziona abbastanza bene (andrebbe migliorata), e si possono ascoltare gli audiolibri scegliendo il programma Ad Alta Voce.

Inoltre i contenuti anche delle altre trasmissioni di Radio Rai ed in particolare di Radio 3 sono spesso di ottima qualità.

Purtroppo anche se si installa su anbox, l'audio non funziona, quindi va usato direttamente sul browser.

Per quanto riguarda Audible finché non aumentano il prezzo (10 € al mese) e non ci sono limiti di ascolto lo tengo, prima o poi però finirà come in Inghilterra,Germania Francia che con l'abbonamento mensile possono ascoltare solo un libro al mese.
Libro Parlato Lions

@Marilù - post 2
http://www.libroparlatolions.it/index.php

Un servizio totalmente gratuito che mette a disposizione di tutti i suoi utenti la propria audiobiblioteca  interamente costituita da libri registrati da "viva voce;
Possono essere  utenti tutti coloro che non possono leggere autonomamente: ciechi, ipovedenti, persone anziane con difficoltà di lettura, disabili fisici e psichici, pazienti ospedalizzati, dislessici, autistici,  ammalati di SLA, Sclerosi Multipla e  Alzheimer.
Per poter scaricare gli mp3 occorre  iscriversi e inviare una Certificazione medica attestante la disabilità fisica o sensoriale che impedisce al richiedente di leggere in modo autonomo.

Se si è fra i fortunati da non aver bisogno di certificazione, nel senso che non si è disabili, ci si può registrare anche come ospiti,  ma NON  scaricare gli audiolibri, riservati ai disabili della vista.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Cari tutti, abbiamo dei problemi col database
a parte gli errori di incompatibilità su linguaggio PHP di cui tutti vi siete accorti, ce ne sono altri (apparentemente sembra che non ci sia più limite alla dimensione degli allegati a 256kb in totale, inoltre neanche i contatori visite semrano funzionare).

Non allegate file immagine di grosse dimensioni perché ognuno pesa, sopratutto non allegatene più di uno.
Se lo fate e ce ne accorgiamo saranno rimossi.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Errata corrige:

per il Libro Parlato occorre un contributo una tantum (da quanto ho capito)di €60, quindi alla fine ho deciso di non iscrivermi, anche se forse l'iniziativa meriterebbe di essere sostenuta.
Praticamente cercavo l'audiolibro in italiano Antologia di Spoon River  di Edgar Lee Masters e su Audible c'è solo in inglese, mi sono imbattuta in questo sito.

Non ho ben capito qual'è la differenza fra Libro Parlato Lions  e Libro Parlato, a meno che non abbia fatto confusione io  a me sembrava di essermi iscritta al sito Lions e invece la mail di conferma mi è arrivata dall'altro.

Comunque per chi volesse ascoltare gli audiolibri cosiglio in primis, visto che paghiamo il canone, il sito di RadioRai, di cui esiste anche l'app per Android, poi Audible finché mantiene un costo ragionevole.

Edit: articolo di Aranzulla con vari link a siti di audiolibri
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: