Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aumento dimensioni disco C
E' possibile trasferire GB dal Disco D(ata) al Disco C ,ormai pieno, su un notebook Acer Aspire 5612AWLMi con Vista preinstallato e diviso di default in in 2 partizioni uguali da 70 GB l'una ? (+ 2,49 GB Unallocated + 7,81 GB PQ SERVICE ).
Se si , come bisogna procedere senza crare guai peggiori ?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Allega una schermata di Gestione disco, da Pannello di controllo, Amministrazione
Cita messaggio
Grazie da:
Allego l' immagine Gestione Disco di un notebook analogo al mio ,perchè sono momentaneamente fuori casa (in questo non vedo la partizione Unallocated).
Spero vada bene lo stesso

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
no! serve l'immagine del tuo.
Cita messaggio
Grazie da:
Il disco C oscilla da 23 a 13 Gb liberi . Vorrei ingrandirlo a spese del D ( che potrei anche svuotare completamente, avendo HHD esterni)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
lo puoi fare tranquillamente, basta ridurre prima il disco D e poi aumentare il C, l'operazione potrebbe richiedere molto tempo, se puoi copia tutto il contenuto di D su supporto esterno, elimina la partizione, aumenta il C e poi ricrei il D. In questo modo è tutto più semplice e rapido.
A mio parere però 70 Gb per Win sono più che sufficienti se i dati li tieni sul D, però il pc è tuo e devi fare ciò che ritieni giusto.
Cita messaggio
Grazie da:
Con quale programma ?
Per curiosità , che attinenza c'è tra l' immagine che mi hai chiesto e la tua risposta ?
Ovviamente io sono un dilettante del Pc ,ma mi piacerebbe capire il tuo ragionamento.
Cita messaggio
Grazie da:
il programma è gestione disco, la mia risposta è dettata dall'esperienza, tu puoi recuperare spazio dalla partizione adiacente come se fossero 2 stanze separate da un muro, devi abbattere il muro, spostare il materiale situato accanto al muro (ci vuole tempo e rischi di danneggiare il materiale) e poi rifare il muro, se invece vuoti la stanza prima devi soltanto abbattere il muro e rifarlo
Cita messaggio
Grazie da: stefanos
Un ulteriore dubbio : Vista dovrebbe funzionare allo stesso modo in un disco C ad esempio di 100 GB anzichè di 70,77 ?
Cita messaggio
Grazie da:
certamente, ci potrebbero essere problemi riducendo la partizione del sistema ma non allargandola, però lavorare sulle partizioni è comunque rischioso, se per qualsiasi motivo si interrompesse l'alimentazione durante l'operazione il sistema non partirebbe più, quindi fallo solo se è veramente necessario.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)