Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avira Desktop
Buongiorno a tutti gli utenti,

nella barra delle applicazioni in basso a dx, mi compare la bandierina gialla segnalante due messaggi, i quali dicono che per:
- Protezione da spyware e software indesiderato: Avira Desktop è disattivato
- Protezione da virus: Avira Desktop è disattivato.

Vorrei sapere, prima di procedere all'attivazione, cos'è Avira Desktop (è forse un componente aggiuntivo dell'AV Avira che ho già installato?). Ins econda battuta se è opportuno io proceda con l'attivazione o se questa potrebbe per es. dar luogo a rallentamenti etc.

Grazie moltissime.
Cita messaggio
Grazie da:
Click col tasto destro del mouse sull'icona di Avira nella traybar, seleziona "Attiva Real-Time Protection";
il sistema ti potrebbe chiedere se consenti modifiche di quel programma al computer e glielo consenti
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Bat.

Puoi spiegarmi in cosa differisce la protezione fornita da Avira Desktop rispetto a quella fornita dal software Avira di base? Avira Desktop e Real Time Protection sono la stessa cosa? Grazie mille!
Cita messaggio
Grazie da:
Real Time Protection è il modulo di Avira che fa la scansione in tempo reale (cioè al volo) dei file
Avira Desktop non so cosa sia, suppongo sia solo un nome generico per l'antivirus Avira, a meno che non hai la versione Pro, nel qual caso dovrebbe includere un Firewall.

La protezione di Avira si disattiva a volte perché vine rilevato un altro anitivirus in uso in Windows; ci deve essere un solo antivirus per volta attivo, per cui se hai ad esempio Windows Defender devi disabilitarlo
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)