Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avvia ma non riavvia
Ciao,
ho per le mani un pc portatile di un amico che, mentre all'accensione si avvia regolarmente, al comando di riavvio si ferma sempre: non riconosce l'unità di avvio.
E' inutile premere un tasto, rimane fermo.
Bisogna spegnere e poi riaccendere, allora si riavvia.

Ma il bello è che ha lo stesso comportamento anche con diversa sequenza di avvio: se da bios si imposta prima una periferica USB, da spento la legge, al riavvio no.

è un problema di BIOS ?
(non è un Uefi, il pc è del 2005)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
tra le possibilità del malfunzionamento:
- cambiare la batteria tampone interna
- cambiare l'alimentatore del computer
- smuovere o cambiare i cavi di connessione con i dischi
- spegnere tutto, dare una bella ripulita dalla povere interna
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: zero
Grazie Bat, ma mi chiedo: dal momento che si tratta di un comportameno regolare, che si ripete sempre alla stessa maniera, può essere determinato da falsi contatti? (cioè cavi e polvere)
Ho pure un computer del 2002 che uso ogni tanto, la cui batteria tampone è esaurita, e ogni volta che lo accendo devo reimpostare ora e data, eppure di questi problemi non ne dà.
Comunque, al di là della teoria, bisognerebbe accertarsi ed escludere una per una le suddette possibili cause - connettori, polvere, batteria, alimentatore - e solo allora se ne potrebbe riparlare.
Per questo vecchio computer forse non ne vale la pena; ho già reinstallato il sistema, trovato e installato i driver e i programmi... da un sistema lento e malconcio l'amico se ne ritrova uno nuovo e reattivo, insomma,s'accontenti...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)