Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avvio Lento Linux Mint 17
Buona Sera, esiste un metodo per velocizzare l' avvio della mia distribuzione linux mint 17 plus remix!? Da una settimana si è molto rallentata! E installata su una macchina Fujitsu siemens lifebook E series; cpu intel centrino i686; Ram 2 Gb; Hd 1tb; Swap 4gb. Grazie per l' attenzione. Tux
"Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide"
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato a fare un pò di pulizia con Ubuntu Tweak?
Periodicamente aggiorni da terminale? (sudo apt-get update sudo apt-get upgrade)
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da: Giuseppe "Transea"
Verifica se hai troppe "Aplicazioni d'avvio" (quelle che vengono caricate automaticamente all'avvio del sistema).
Cita messaggio
(25-02-2015,19:17 )Giuseppe "Transea Ha scritto: Buona Sera, esiste un metodo per velocizzare l' avvio della mia distribuzione linux mint 17 plus remix!? ...

Giuseppe , nonostante Mint e una delle più stabile distro sul avvio non e sicuramente la piu scattante , io ho solamente 5 applicazioni in avvio automatico e la "menta" mi fa l'avvio  tra 40-50 secondi
Faccio presente che ho un Intel I5 ; 8 gb RAM ...eheee non ti impazzire, diamo per normale che Mint e pigro ad avviarsi

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Confermo anche io che la mia MINT 17.1 si è rallentata nell'avvio.
Sia a far apparire la schermata di Grub (qualche secondo in più) sia - dopo aver scelto l'OS desiderato - a far apparire la schermata di login dove si inserirscono utente e password, e anche a far apparire il desktop.
Nulla di preoccupante, comunque. Bisogna aspettare poi qualche secondo in più, ma è inutile nascondersi dietro un dito. Dalla mia esperienza è vero che si rallenta un pò. Lo facevano anche MINT Nadia, Olivia, Petra e Quiana.
La pulizia con Bleachbit la faccio regolarmente e ho pochissimi servizi all'avvio. Non so di preciso a cosa sia dovuto e non me ne faccio un problema.

Ciao
Cita messaggio
Undecided
siete sicuri di aver visualizzato tutte le applicazioni di avvio?
http://ukuntu.blogspot.it/2014/01/visual...zioni.html

quando l'ho fatto io, poco convinto da quelle 5 o 6 che mi venivano mostrate (pochissime rispetto alle versioni precedenti che ero abituato a usare) mi sono quasi spaventato da quello che mi è apparso... ma facendo pulizia dopo questo comando, le cose sono migliorate di parecchio.

E poiché Mint 17 alla fine della fiera E' Ubuntu 14, mi sa che un controllo non farebbe male... Smile
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
mk66 è però possibile che le applicazioni in avvio "aumentino di numero" da sole?
Bisogna essere certi anche delle applicazioni che si vogliono disattivare all'avvio, per non creare danni al prprio sistema   Undecided

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
@ esabatad: certo che no, non aumentano da sole, ma nelle ultime versioni molte sono state nascoste e non compaiono (molto probabilmente per motivi di sicurezza e per evitare problemi a qualche utente che agisce in maniera troppo "disinvolta").
Con questo sistema si visualizzano davvero tutte e si può, ovviamente aiutandosi con google e con i vari forum, scegliere cosa è possibile disattivare per migliorare l'avvio.
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
grazie mk66. Ripeto, non è un problema per me attendere qualche secondo in più.
Da alcuni mesi non ho più installato nuovi programmi, ho solo esclusivamente utilizzato la distro e aggiornato regolarmente il sistema e i programmi.
Tutto qua.
Però riscontro che il mio sistema si è veramente un pochino rallentato come ho descritto sopra.
Tu scrivi "nelle ultime versioni molte sono state nascoste" e ti credo; ma se erano nascoste lo sarebbero state ad installazione "fresca" come dopo alcuni mesi di utilizzo.
Non so spiegare come, perchè o cosa lo rallenti, riscontro solo la mia esperienza.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Non c' è nulla di nascosto , man mano che crescono le dimensioni dei fs virtuali , cresce per forza di cose anche il tempo utile all' avvio del SO , indipendentemente da quel che è stato configurato attivo al boot del PC . E le dimensionni dei fs virtuali crescono inevitabilmente assieme al software che si va ad installare e configurare . I fs virtuali nel SO in realtà non esistono , vengono creati in ram dal SO al suo avvio riservando allo scopo il 50% della ram disponibile ad uso dinamik ram-disk, di conseguenza vengono reinizializzati ad ogni avvio o riavvio del SO.
Cita messaggio
Grazie da: esabatad , george_1963

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)