Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Azzerare tempo di avvio dual boot
Vorrei modificare GRUB_TIMEOUT da 10" a 0" ma non mi accetta il comando da terminale
Sudo gedit/etc/default/grub
Linux Mint 17.3 Rosa Su un portatile con Win Vista.
Sfascio Giovanni
Win 10-LibreOffice 5.2- Linux Mint 18 Sarah
Cita messaggio
Grazie da:
Se usi la versione con mate devi mettere pluma al posto di gedit.
Cita messaggio
Grazie da:
e comunque e sbagliata la sintassi sudo minuscolo e mancano spazi
Codice:
sudo gedit /etc/default/grub

ma tu cosa vuoi fare di preciso? a parte che mi pare che il valore 0 li non è supportato, ma se abbassi troppo , poi non hai il tempo di scegliere windows.

fai sapere precisamente le tue intenzioni....
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(14-06-2016,19:55 )eu66 Ha scritto: Se usi la versione con mate devi mettere pluma al posto di gedit.
puramente facoltativo , per modificare i file di configurazione qualunque editor di testo va bene , sono normalissimi file di testo .
Cita messaggio
Grazie da:
(14-06-2016,20:03 )tuxino Ha scritto: e comunque e sbagliata la sintassi sudo minuscolo e mancano spazi
Codice:

ma tu cosa vuoi fare di preciso? a parte che mi pare che il valore 0 li non è supportato, ma se abbassi troppo , poi non hai il tempo di scegliere windows.

Il valore 0 in informatica è sempre supportato , ed ha sempre valore significativo. Mi sembra ovvio che lo si adotti solo se il SO è utilizzato come SO unico e non in dualboot con Windows o altro SO o distribuzione.
Cita messaggio
Grazie da:
Fase uno
Quando il PC viene riavviato, vedrete menu di GRUB2 di Ubuntu, con una moltitudine di scelte (piuttosto confusa). Si desidera selezionare il "Windows Loader", come mostrato nello screenshot qui sotto, per l'avvio di nuovo a Windows, a questo punto in modo che possiamo usare EasyBCD.

Fase due
volta all'interno di Windows 7, eseguire EasyBCD. Assicurarsi che si sta utilizzando l' ultima e più grande versione !
A questo punto, andare alla sezione "Aggiungi voce," selezionare "Linux", quindi selezionare "GRUB2" dal menu a discesa Menu. Dategli un nome descrittivo se lo desiderano e fare clic sul pulsante Add Entry quando hai finito.

Passo Tre
Vai alla pagina "BCD distribuzione" a EasyBCD, e selezionare "Installa Windows Vista / 7 bootloader nel MBR", quindi premere "Scrivi MBR":

Fase quattro
riavviare il PC, e questa volta vedrete la schermata di Microsoft Boot Manager (è più bello rispetto alla schermata di GRUB, no?) Dando due opzioni:. Windows 7 e Ubuntu 10.04
Questa volta, scegliere "Ubuntu 10.04" sulla prima pagina, quindi selezionare la prima voce nella seconda pagina e premere Invio per avviare in Ubuntu.

Fase cinque
Una volta dentro Ubuntu, accedi con il tuo username e la password e iniziare un nuovo terminale, come illustrato:

Passo sei
Nel terminale, digitare "sudo gedit / etc / default / grub" e inserire la password. Nella finestra che si apre, modificare "GRUB_TIMEOUT = 10" a "GRUB_TIMEOUT = 0" come illustrato, quindi salvare e uscire:

Passo Sette
Indietro nel terminale, digitare "sudo update-grub" e premi invio:

Tutto fatto.

Grazie per le risposte. Dopo tanti fallimenti con Ubuntu sono riuscito ad installare Linux Mint, tutto bene funziona alla grande. Ho seguito le istruzioni che riporto per il boot loader ma non mi riesce il passo sei per cui all'avvio si susseguono due finestre per la scelta del SO. La prima quello di Win con due opzioni:Vista o Linux, la seconda la classica di Linux con diverse opzioni. Penso che azzerando il Time Out la seconda finestra non dovrebbe apparire più.
Sfascio Giovanni
Win 10-LibreOffice 5.2- Linux Mint 18 Sarah
Cita messaggio
Grazie da:
(15-06-2016,06:07 )francofait Ha scritto:
(14-06-2016,20:03 )tuxino Ha scritto: e comunque e sbagliata la sintassi sudo minuscolo e mancano spazi
Codice:

Il valore 0 in informatica è sempre supportato , ed ha sempre valore significativo.  Mi sembra ovvio che lo si adotti solo se il SO è utilizzato come SO unico e non in dualboot con Windows o altro SO o distribuzione.

Infatti era riferito alla sua situazione, ha anche windows e a grub_timeout il valore 0 non ha effetto.

EDIT: Altra cosa, per l'editor di testo (tua risposta a eu66) è ovvio che uno vale l'altro, ma se ha una distro con un determinato editor è meglio che usa quello, anzichè installarlne un altro o no??? Oppure usa nano.... 2 interventi di poca utilità alla discussione

@baffocat, io di easybcd e di quello che vuoi fare non ne so niente, quindi con la cosa che vuoi fare non ti so aiutare.

comunque secondo me , tante voci nel grub non ce le hai, perché usando mint il kernel non si aggiorna e comunque i vecchi kernel sarebbero sotto la voce previous linux version.

se vuoi puoi rendere grub bello con uno sfondo e rimuovere le voci di mem test e recovery in più, a quel punto avresti una bella schermata, e solo la voce di windows e mint.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
ciao baffocat, se ho ben capito hai il dualboot gestito da easybcd. ora non ti resta che impostare a > 0 < come già è stato detto. se incontri difficoltà ma non credo, hai sempre la possibilità di installare "grubcustomizer", e con lui sarà semplicissimo impostare come vuoi.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)