Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Backup e ripristino giochi windows 10
Ciao a tutti, ho un piccolo problema e non so come venirne a capo ..... nel pc di mio cognato con windows 10 ha installato un gioco dallo store, per l'account di microsoft hanno usato una mail di sua moglie, adesso lui vuole lo stesso gioco su un altro pc con Windows 10 però questa volta usando una sua mail e quindi un suo account personale, ho certato in rete per backup e ripristino dei giochi dello store ma non ho ancora capito se c'è un modo?!
Qualcuno saprebbe aiutarmi per passare questo gioco in un altro pc utilizzando in caso un altro account?

Poi non ho ben capito anche un altra cosa ... mettiamo il caso anche io ho windows 10 con i miei giochi, anzi è proprio così! se in futuro dovrei formattare il mio pc, quando poi re installo Windows 10 come faccio ad avere gli stessi giochi che avevo prima e sopratutto i giochi saranno allo stesso stato da dove l'ho lasciati o ripartono da 0?
Vorrei capirci qualcosa ......
Cita messaggio
Grazie da:
mi risulta che con account diversi deve riscaricare il gioco

per il tuo computer:
se riformatti i giochi devi riscaricarli però se fai un backup su OneDrive delle impostazioni del tuo account puoi ripristinarle;
se questo include anche i salvataggi di gioco dipende dal gioco; però se non li include in genere ti basta fare un backup della cartella utente e/o ProgramData (cartella nascosta in C:\ per cui per vederla devi visualizzare cartelle e file nascosti)
per i giochi che includono i salvataggi nella loro stessa cartella ti basta fare il backup della cartella salvataggi
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
aiii quindi in pratica mio cognato per usare la sua mail perde per forza tutto o c'è qualche modo di utilizzare i file di backup anche per account diverso?

Pe il backup con Onedrive non ho ancora capito come funziona o come si fa a capire se il gioco permette di salvarlo su onedrive, riguardo alla destinazione dei giochi o app installate io ho cambiato il percorso e ho creato un cartella ''App'' in disco D che però non mi ci fa entrare manco se cambio i permessi d'amministratore, o se provo a togliere la spunta nella cartella della solo lettura non si apre lo stesso e se riprovo a dare proprietà nella cartella riecco il flag in solo lettura .... non capisco .... potrei provare ad entrare nella cartella tramite una live di linux in alternativa ma quindi i file del gioco stanno proprio in questa cartella e funzioneranno?
Perchè la cartella ProgramData ho già visto che non c'è nulla dato che ho cambiato percorso.
Cita messaggio
Grazie da:
è quanto mi risulta non so se c'è qualche trucco applicabile

Le cartelle in Windows hanno sempre l'attributo "sola lettura" anche se lo togli
toglierlo ha effetto solo sui file non sulle cartelle
OneDrive non lo uso, ritengo sia un pericolo per la privacy e comunque per ora non mi serve
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
A ok, anche io non uso one drive e quindi non saprei come procedere, ho gia verificato tramite live di linux nella cartella inaccessibile da windows ed ho visto che contiene le cartelle dei miei giochi, spero che per un eventuale formattazione vada bene fare il backup di queste cartelle, sinceramente ci sono giochi e app anche a pagamento nello store quindi non credo che un utente debba perdere sopratutto quello che ha pagato .... Una maniera ci sarà ...
Cita messaggio
Grazie da:
Non vorrei sbagliare, ma a naso considerato la politica seguita dalla MS mi pare che l'app store funziona che una licenza ( si parla delle app a pagamento ) vale per un solo computer, l'utilizzatore potrà trasferire il programma su di un altro computer, ma poi non funzionerò su quello in cui è stato installato in origine. Per quelle gratis sarà forse sufficiente fare come hai scritto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, quindi per quelle gratis basta re installare e copiare le cartelle dei giochi in quella directory, per quelle a pagamento ok, se un paragone il pc viene formattato, sempre dello stesso pc si tratta, quindi il problema non si pone, invece riguardo al gioco di mio cognato (Gratis) in teoria facendo sempre il procedimento della cartella anche con una mail diversa il gioco dovrebbe funzionare ugualmente?!
Poi volevo capire anche un altra cosa ma le cartelle dei giochi di cui parliamo .... sono delle semplici Directory dove vanno installati i giochi oppure esse contengano anche i salvataggi?
Non vorrei che poi i salvataggi non c'entrano con quelle cartelle.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)