Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ban utente Iside
Non mi è chiara la cosa, l'utente in questione ha chiesto la cancellazione dell'account, quindi con relativa rimozione del suo utente e di tutti i dati associati, vedi email di registrazione, secondo me non è giusto il ban, che impedisce all'utente di accedere al forum in modo permanente, ma i suoi dati di registrazione restano nel database.

mi pare più giusto cancellare l'account e tutti i dati, come da richiesta, tra l'altro non mi pare fatta in modo cosi spammoso o trolleggiante, è una richiesta di cancellazione e basta.

se chiedo di cancellarmi da un servizio sottoscritto, vorrei anche poter decidere di rimuovere tutti i miei dati.

in conclusione, il ban non mi sembra la risposta adeguata in questo caso.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Grazie da:
Lo staff valuterà se cancellare o meno l'account, per evitare il prolungarsi delle polemiche chiudo la discussione.
Grazie da:
parte art. 10 regolamento forum:

Citazione:Il contenuto delle discussioni e dei post non verrà, mai, eliminato, per evitare la mutilazione delle discussioni, neanche se l'utente chiede, volontariamente, di essere cancellato (registrazione) dal forum o se viene bannato.
Grazie da:
(23-10-2015,12:51 )tuxino Ha scritto: mi pare più giusto cancellare l'account e tutti i dati, come da richiesta, tra l'altro non mi pare fatta in modo cosi spammoso o trolleggiante, è una richiesta di cancellazione e basta.

se chiedo di cancellarmi da un servizio sottoscritto, vorrei anche poter decidere di rimuovere tutti i miei dati.

in conclusione, il ban non mi sembra la risposta adeguata in questo caso.

l'utente che richiede la cancellazione dell'account la ottiene, nel senso che i dati personali vengono eliminati (e-mail ed eventuali altri dati inseriti),
il nome utente viene modificato in un generico "utenteABC" ma le discussioni rimangono dove sono (col nome utente modificato ovviamente) e non sarebbe nenche giusto eliminarle (né per noi che ci abbiamo perso tempo a rispondere né per gli utenti che lel leggono).

Faccio presente che in questo caso particolare Iside ha rifiutato di rispettare le semplici regole e non è che gli sia stato chiesto chissà che cosa, solo di non storpiare volontariamente a scopo di insulto i nomi di Windows e Microsoft; tuttavia evidentemente ritiene che per suo diritto di nascita o divino può fare quel che le pare e qui non funziona così.
Faccio inoiltre notare quanto sia poco elegante e di pessimo gusto aprire una discussione da bambino piagnucoloso spiegando al mondo perchè se ne va... se ne vuole andare? ciao ciao, siamo sopravvissuti a ben altro.
Se la signora è permalosa si faccia un esame di coscienza, noi siamo tenuti a rispettare le normali regole di buona convivenza: se tutti si mettono ad insultare Windows/Microsoft il forum potrebbe essere ritenuto responsabile di "omessa sorveglianza" sull'operato di chi lo frequenta ed essere, almeno sulla carta, perfino citato in tribunale.

Quindi niente insulti né a Windows né a Microsoft, punto e basta, fatevene una ragione!
Non preoccupatevi che  anche senza insulti qui su Windows non ci si va con la mano leggera e ti assicuro che una critica pesante su un aspetto tecnico pesa molto di più di un insulto fatto da un incapace che non sa usare il sistema.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Grazie da:
Quando accadono episodi come in oggetto sarebbe bene che i normali utenti ignorassero i post del troll e tanto meno lo difendessero, lasciate fare ai moderatori, altrimenti si fa il gioco del troll e cioè si parla di lui

edit esabatad: ho unito le due discussioni
Grazie da:
non capisco tutte queste puntualizzazioni sulla rimozione dei post, chi ha mai parlato di rimuovere i  post?

mi fa piacere che la discussione è stata riaperta, anche perché vedermi chiusa una discussione solo per una richiesta di chiarimenti, che tra l'altro possono essere utili anche ad altri utenti, mi aveva dato un po fastidio, non è bello essere travisati e non poter rispondere perché solo lo staff ha accesso alla discussione.

detto questo, lo staff siete voi e farete quello che vi pare più apprpriato, ciao
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Grazie da:
Bene ora chiudo....tuxino, se ho chiuso la discussione l'ho fatto solo per evitare ulteriori polemiche non di certo per farti un torto. L'ho riaperta per permetterti di chiarire il tuo punto di vista. Inviami un mp se vuoi rispondermi.

La DISCUSSIONE ADESSO è CHIUSA PER TUTTI.
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)