Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Basta Formattare se Windows è al sicuro con OneKey Recovery
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/immagini9/Onekey.jpg]

Capita di dovere reinstallare Windows (per un virus, per un file di sistema rovinato o altro) ossia, come erroneamente ma frequentemente si usa dire: formattare. Con OneKey Recovery questo incubo finisce. Si tratta di un programma gratuito in grado di creare una partizione nascosta di ripristino con la copia del sistema operativo, dei programmi installati e delle personalizzazioni effettuate. Non serve un disco di ripristino in quanto all'avvio del computer col tasto "a" possiamo entrare nella procedura del ripristino e risolvere ogni cosa ... continua

Post originale dell'autore

Come promesso eccomi a rendere pubblica la mia guida in italiano di Aomei OneKey Restore, programma freeware della Aomei Backupper che praticamente è il completamento di Aomei Backlupper stesso poiché effettua il backup della partizione di sistema e la salva nel disco C (disco ove è installato Windows) naturalmente creandovi una partizione nascosta e inattaccabile da qualunque virus o malware ecc.. Il programma ti dà anche la possibilità di effettuare il ripristino nel caso in cui Windows non si avvia più o se c'è qualche altro guaio nel sistema premendo al riavvio la lettera A dalla tastiera oppure indicando Aomei OneKey Restore durante il boot all'avvio. Naturalmente tutto questo avviene senza disco di ripristino ma con il sistema di WinPE incorporato.
Cita messaggio
Grazie da: felice , marianela
Bella guida. Grazie.

Ho inserito i link diretti al server Majorana e metto in rilievo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho inserito il tuo nome, posso inserire anche il cognome?
Cita messaggio
Grazie da:
Ti ringrazio di aver pubblicato la mia guida e senza alcun problema puoi inserire anche il mio cognome, inoltre volevo farti leggere un'altra mia guida realizzata per il programma Aomei Backupper Standard e professional 2.1.0 che ritengo il miglior programma free di backup e ripristino dell'immagine. Ho anche realizzato alcuni videotutorial inerenti a questo programma che potete prelevare dai seguenti siti:
Per la guida il sito è : https://www.dropbox.com/sh/dpl1yrosg5q4a...-nofa?dl=0
Per i videotutorial il sito è: https://www.youtube.com/user/brivido141148/videos.
Spero che il mio lavoro possa rendersi utile e a risentirci - Antonio
Cita messaggio
Grazie da:
Bel lavoro, grazie della condivisione.
Ps modifica il primo link della tua risposta precedente in modo che sia attivo...
Cita messaggio
Grazie da:
Non capisco quale sia il link della mia risposta nprecedente da modificare, i due link che ho inserito funzionano perfettamente, spiegami meglio......
Cita messaggio
Grazie da:
@brivido45: vedo che il prof. Cantaro ha modificato il link (il primo) - lo puoi vedere anche tu (chi ha modificato il messaggio) in caratteri piccoli sotto il tuo avatar.
Lo avevo notato anch'io il link non funzionante, ma non riuscivo a sistemarlo perchè ero su smartphone.
Ora è tutto ok Smile

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la guida, brivido45, avrei proprio bisogno di utilizzare un programma come AOMEI, in quanto dovrei sostituire il vecchio HD del mio portatile con un SSD, e copiare le partizioni col S.O.sul nuovo SSD
Siccome stavo studiando le guide sul sito Majorana per utilizzare il Software Macrium Reflect, che differenza ci sarebbe con AOMEI in termini di facilità d'uso e di funzionalità tra i due programmi? Grazie..
Cita messaggio
Grazie da:
Se vedi la mia risposta al Prof. Cantaro, sempre su questa discussione, puoi notare che ho parlato di un programma Free che corrisponde ad Aomei Backupper Standard 2.1.0. Per me è il miglior programma free esistente sulla piazza ed è paragonabile ad Acronis per tutte le funzioni complete che possiede. Puoi copiarti il link della mia Guida Utente e il link dei miei Videotutorial. Inoltre ho anche tradotto il programma dall'inglese all'italiano ed è tutto spiegato sui miei tutorial. Per quanto riguarda Aomei OneKey Restore, il programma serve, come mè scritto nella guida, ad effettuare il backup del sistema sia sul disco fisso che su di un'altra posizione, (Disco fisso esterno) ed a ripristinarlo con un semplice clic, cioè premendo il tasto A al riavvio del computer. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
GRazie mille, guida scaricata!

At
Cita messaggio
Grazie da:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)