SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Basta Formattare se Windows è al sicuro con OneKey Recovery
Ciao Frankie, per sostituire il tuo vecchio hard disc con un nuovo SSd e copiarvi le partizioni esistenti sull'hard disc, leggiti questa guida: "Come fare per sostituire un hard disk con SSD, senza reinstallare tutto" scaricandola da questo sito:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...utto_11527
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(05-12-2014,12:17 )brivido45 Ha scritto: Ciao Frankie, per sostituire il tuo vecchio hard disc con un nuovo SSd e copiarvi le partizioni esistenti sull'hard disc, leggiti questa guida: "Come fare per sostituire un hard disk con SSD, senza reinstallare tutto" scaricandola da questo sito:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...utto_11527
Ciao

Ottimo, grazie, la utilizzerò questo fine settimana...
Gentilissimo!!!
Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti.
ho seguito le interessanti indicazioni di brivido45 installando su un mio portatile (dual boot windows7 starter + ubunto) il software onekey recovery sulla partizione di windows 7.
Come avvertito dall'installazione, il grub 2 è stato sostituito e il computer si avvia così automaticamente in windows.
Ho ripristinato il vecchio grub con una chiavetta ubunto-live, ma questo funziona solo lasciando la chiavetta inserita all'avvio.
E' possibile ottenere il grub 2, come in precedenza, senza più utilizzare la chiavetta?
Grazie per l'attenzione.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate...ho sbagliato ad installare il grub2 dalla chiavetta! Dovevo ovviamente farlo in ubunto del portatile!
Con qualche giorno di anticipo, Buon Natale e buone feste a tutti!
Cita messaggio
Grazie da:
Buona Natale anche a te.
Cita messaggio
Grazie da:
... molto interessante questo programma, di tanto in tanto faccio qualche assistenza pc e potrebbe tornarmi utile per creare una partizione di ripristino, ma prima voglio documentarmi al meglio, appena posso scarico le guide da youtube... intanto un ringraziamento ad Antonio Ciccariello è d'obbligo At
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ho inviato una mail a brivido45, ma forse è più opportuno chiedere aiuto in questa sezione.

Ho installato One key recovery e creato il backup dell'immagine di sistema di Win su C, sul quale è installato Win 7, pero' all'avvio del pc non mi appare più la videata con la possibilità di scelta. Cioè avviare con Win (predefinito per 15") o con Ubuntu, e parte direttamente con Win (ho due partizioni, una con Win 7 ed una con Ubuntu 12.04 plus) .
Ho settato OKR come da allegato che segue

.odt   pi1.odt (Dimensione: 165,28 KB / Download: 9)

Probabilmente ho fatto qualcosa di errato, o non ho fatto qualcosa che va fatto, e così non vedo più la possibilità di avviare con Ubuntu anche se è sempre in E. Come posso rimediare?
Grazie.
Meglio una gallina oggi, che un uovo domani Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Entra in Ubuntu con Super grub disk e segui la guida:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

in particolare il punto:

Metodo ASuper Grub Disk (Windows, Ubuntu, ecc..) 
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno Prof. Cantaro,
Ho fatto quanto da Lei suggerito ed è tutto Ok. Molte grazie!

Scendendo nei particolari ho proceduto come segue:

Riavviando il pc con il CD super_grub2_disk_hybrid_2.00s2.iso appare la schermata:

GNU GRUB version 2.00.22
super_grub2_disk_hybrid_2.00s2.iso

Languages …................
Everything
Everything +
Boot manually …........
Extra GRUB2 functionality …....
Extra search  functionality …....
List devices/partitions
Color ON/OFF
Exit

Cliccando su Everything appare:

Operating Systems

Linux/boot/vmlinux- 3.13.0-43 generic (hd0,msdos6)
Linux …...........
Windows NT …..................
Windows Vista …....................
Windows Vista …....................
grub.cfg- Extrat entries
Entries from

Ubuntu
Opzioni avanzate per Ubuntu
Memorytest (memtest 86+)
Memorytest (memtest 86+............................
Windows 7 (loader)(su/dev/sda1)
Windows 7 (loader)(su/dev/sda2)

Queste ultime 6 voci erano quelle che mi apparivano prima di eseguire AOMEI OneKey Recovery 1.1
Ho quindi cliccato su Ubuntu e si è avviato con Ubuntu.
Da "cerca" ho digitato GRUB e sono apparse 2 icone: GRUB Customizer e Riparazione del Boot
Ho avviato Grub customizer ed è apparsa la videata

che ho salvato.
Ho avviato Riparazione del boot è apparsa la videata

ma tutto funziona bene come prima, ed all'avvio con Win mi dà la possibilità di avviare con Win o con AOMEI One Key Rcovery.

Grazie ancora Professore ed auguri di buone feste a Lei ed ai Suoi cari. At
Cordialmente.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno,
purtroppo questo avvio, ripetuto 3 volte, mi propone sempre e solo l'opzione tra Win7 e Aomei OneKey Recovery,
forse il motivo sta nel fatto che i file di boot di ubuntu sono lontani dall'inizio del disco.
Nel frattempo non sapendo ancora quanto avevo fatto, ha risposto, molto gentilmente, alla mia mail brivido45 suggerendomi di installare ed eseguire il software EasyBCD.
L'ho messo al corrente del pregresso, e chiesto suggerimenti.
Cordialmente
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: