SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Basta Formattare se Windows è al sicuro con OneKey Recovery
Occhio che questa procedura riporta però il sistema alle condizioni iniziali di quando è stato venduto, quindi prima di tutto salva tutti i tuoi dati, altrimenti li perderai.
Per salvare tutto, la cosa migliore è probabilmente utilizzare una versione Live di Linux e un disco esterno abbastanza capiente.

Durante l'avvio premi il tasto F8 e dovresti accedere alla schermata indicata qua: http://aps2.toshiba-tro.de/kb0/HTD1303440001R01IT.htm
Segui quindi le istruzioni indicate e ripristinerà tutto a com'era nel momento in cui è uscito dal negozio.
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da: marianela
Buongiorno al Forum At
Ho letto il prezioso suggerimento di Brivido45 e mi sono detta: ah se lo avessi saputo prima............quanto tempo risparmiatoin tutti questi anni! Piange
Comunque il passato è andato, pensiamo al futuro.
A me questo utilissimo programma servirebbe per mettere "al sicuro" il mio pc principale, dove tengo tutte le cose importanti, ma dove ho ancora installato XP. Quindi la mia domanda è la seguente:
siccome ho visto che dal sito non si scarica il programma, ma solo un eseguibile, esiste il modo per scaricare l'intero programma utilizzando un altro pc e poi trasferirlo su XP? Ho questo problema, perchè ormai navigare con XP è diventato rischioso Idea ed io per sicurezza onde evitare di dimenticarmene, ho cancellato la connessione ad Internet.
Spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento, altrimenti potrò usarlo solo con Vista.
Alla prossima Tux
  Se leggi dimentichi -Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI  
Cita messaggio
Grazie da:
l'eseguibile è il programma di installazione;
basta scaricarlo su qualsiasi PC, copiarlo su una pendrive USB e installare dove vuoi.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
(17-03-2015,19:11 )BAT Ha scritto: l'eseguibile è il programma di installazione;
basta scaricarlo su qualsiasi PC, copiarlo su una pendrive USB e installare dove vuoi.

Credo di non aver capito..........la procedura che ho eseguito dal pc con Vista (non quella sul mare  Smile) è stato di cliccare su "download", quindi sul desktop è comparso un file.exe, cliccando sul quale è partita l'installazione automatica del programma con relative icone di collegamento. Il programma ha fatto tutto da solo, non mi è stato chiesto dove volevo salvare il programma e cose simili e quindi temo che se metto l'eseguibile su di una chiavetta e lo lancio da lì............devo comunque avere una connessione Internet attiva.... e poi il programma dove si va ad installare? Direttamente sulla chiavetta? E poi come lo trasferisco sul mio vecchio pc con XP?
Sono perplessa  Blush
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto la prova prima di scrivere il mio precedente post;
l'eseguibile Onekey.exe è il programma di installazione; ti basta copiarlo una pendrive USB, inserire la pendrive nel computer con XP e
- o lanci l'installazione da pendrive
- oppure lo copi direttamente nel PC con XP (anche sul desktop);
non c'è bisogno di nessuna connessione ad Internet; devi fare doppio click sul .exe e seguire le istruzioni a video;
normalmente verrà installato come tutti i programmi in C:\Programmi\ (non sulla pendrive)
precisamente in C:\Programmi\AOMEI OneKeyRecover 1.1
e se non ti piace questa directory la puoi cambiare
Cita messaggio
Grazie da: paola
Buongiorno al forum.
Ho provato a lanciare il programma sul pc con W-Vista e dopo un paio di schermate è comparso questo:
scusate se ho fatto una foto con il cellulare, ma a volte il tasto STAMP non funziona [Immagine: https://imageshack.com/i/ey4P2Ez2j]

Perchè mi fa questa richiesta? Cosa devo fare adesso?
Cita messaggio
Grazie da:
Il programma ti informa che per creare una PARTIZIONE di ripristino (simile a quella che trovi nei PC/notebook dei grandi assemblatori), OneKey REcovery ha bisogno che sia già installato lo Windows AIK/ADK;
si tratta di un grosso insieme di strumenti software gratuito fornito da Microsoft e che trovi come download free
http://www.backup-utility.com/help/aik.html
si tratta di una ISO pittost grande (un paio di GB se non ricordo male).
Mi pare che attualmente la versione più aggiornata si chiami ADK
Cita messaggio
Grazie da: paola
(19-03-2015,14:46 )BAT Ha scritto: Il programma ti informa che per creare una PARTIZIONE di ripristino (simile a quella che trovi nei PC/notebook dei grandi assemblatori), OneKey REcovery ha bisogno che sia già installato lo Windows AIK/ADK;
si tratta di un grosso insieme di strumenti software gratuito fornito da Microsoft e che trovi come download free
http://www.backup-utility.com/help/aik.html
si tratta di una ISO pittost grande (un paio di GB se non ricordo male).
Mi pare che attualmente la versione più aggiornata si chiami ADK

non pensavo che avesse bisogno di tutto ciò per creare una partizione di recovery
Cita messaggio
Grazie da:
Premettendo che non sono io a "pubblicizzare" questo sw,
una partizione di recovery ed un'immagine di sistema sono 2 cose diverse.
Con una partizione di recovery crei una partizione nascosta da cui ripristinare il sistema, allo stesso modo in cui fanno i grandi integratori;
questo sw si appoggia agli strumenti gratuiti di Microsoft e ti automatizza il processo,
la stessa cosa si potrebbe fare "a mano" seguendo una lunga e complicata procedura descritta nei siti di supporto tecnico professionale della Microsoft.
Per quanto mi riguarda, ad uso domestico è molto più pratico farsi delle semplici immagini di ripristino da conservare su un HDD separato e da utilizzare alla bisogna
Cita messaggio
Grazie da:
Ok tutto fatto! Creata nuova partizione e salvato il backup
Ovviamente il MBR è andato a farsi benedire, ma con l'utilissimo "Super grub disk" ho rimesso tutto a posto. Wink
Comunque, spero che questo backup di ripristino non mi serva mai.
Buona domenica al forum At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: