SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Basta Formattare se Windows è al sicuro con OneKey Recovery
(21-03-2015,20:56 )paola Ha scritto: Ovviamente il MBR è andato a farsi benedire, ma con l'utilissimo "Super grub disk" ho rimesso tutto a posto. 

Per rimettere a posto l'avvio di Windows Vista/7/ è sufficiente il DVD di installazione del sistema
http://zerozerocent.blogspot.it/2014/05/...sta-7.html
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
(22-03-2015,00:59 )BAT Ha scritto:
(21-03-2015,20:56 )paola Ha scritto: Ovviamente il MBR è andato a farsi benedire, ma con l'utilissimo "Super grub disk" ho rimesso tutto a posto. 

Per rimettere a posto l'avvio di Windows Vista/7/ è sufficiente il DVD di installazione del sistema
http://zerozerocent.blogspot.it/2014/05/...sta-7.html

Grazie BAT, ma sul pc "importante" ho tenuto XP e non avevo il cd di installazione del sistema e nemmeno una partizione di ripristino.
Adesso sto leggermente più tranquilla......se dovesse andare in crash, non potrei più utilizzare lo scanner e nemmeno scaricare le foto dal telefonino (benchè abbia Wammu ed il mio cellulare sia supportato, non riesco a farglielo riconoscere).
Saluti, alla prossima
  Se leggi dimentichi -Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI  
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Paola, scusami se non ho potuto seguire tutta la trafila da te esposta per installare il programma Aomei One Key Restore perché ero assente per motivi personali. Comunque io ho fatto vari tutorial su come scaricare ed eseguire il programma sopraindicato e sono accessibili a tutti tramite questo link:
https://www.youtube.com/user/brivido141148/videos
Il programma è installabile su tutti i sistemi Windows compreso Windows Xp per cui puoi installarlo benissimo sul tuo PC.
Per la guida in italiano del programma la puoi scaricare da questo link:
http://www.istitutomajorana.it/scarica2/...ry_1-1.zip.
Spero di esserti stato di aiuto, Ciao Brivido
Cita messaggio
Grazie da: paola
Ciao Brivido, vorrei provare questo software ma avrei una domanda da porre: come si fa ad avviare la procedura del software in pc con avvio di sistema impossibile, dato che il file è solo un installabile . exe?
O forse ho capito ... il software deve essere preinstallato nel pc e poi quando non sarebbe più avviabile si potrebbe fare il ripristino?
Un altra cosa, se ho capito bene il software è in grado di creare un backup e nello stesso tempo creare una partizione come se il pc sarebbe allo stato di fabbrica.
Quindi se mettiamo il caso io avrei il pc già infetto di virus o impasticciato, facendo questa procedura mi risulterebbe pulito ma con tutto il mio software e configurazione, oppure mi porterei dietro tutte le schifezze di prima, dato che ho fatto un backup in un pc con dei problemi?
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno,
in seguito alla rottura dell'HD ho dovuto reinstallare Win 7 e Ubuntu 14.04 plus in due partizione del nuovo HD ssd. Ora ho installato AOMEI OneKey Recovery ed eseguito il backup di micro-sistema di Windows PE nella partizione di Win, e il backup dell'immagine del sistema in un secondo HD del PC (D, non SSD).
Purtroppo all’avvio mi propone

Ubuntu
Opzioni avanzate per Ubuntu
Memorytest (memtest 86+)
Memorytest (memtest 86+............................)
Windows 7 (loader)(su/dev/sda1)
Windows 7 (loader)(su/dev/sda2)

Ma non mi propone l’avvio con AOMEI OneKey Recovery come in precedenza.
Allego videata HD.

.docx   HD.docx (Dimensione: 84,26 KB / Download: 6)

Anche pigiando A non succede nulla.

Dove ho sbagliato? Ma soprattutto come posso rimediare?  Undecided
Grazie  At

Ho provato a reinstallare AOMEI, è cambiata la situazione degli HD come videata che segue

.docx   HD2.docx (Dimensione: 84,88 KB / Download: 1)

ma non appare la possibilità di avviare il PC con AOMEI, ma solo con Ubuntu o Win.  Disperato

Help  At

Risolto aumentando il tempo d'avvio di Aomei da 3 a 10" (come nel video). Non mi presenta AOMEI all'avvio assieme ad Ubuntu e Win, ma avviando il PC con Win mi dà la possibilità di scegliere tra Win7, predefinito, o AOMEI.

Buona domenica.
Meglio una gallina oggi, che un uovo domani Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Buon giorno a tutti.
Vorrei un consiglio a rigurdo AOMEI OneKey Recovery, che attualmente è installato sul mio Windows 7 con il Backup eseguito per il ripristino.
Nell'ultimo periodo Microsoft ha messo a disposizione aggiornamento a Windows 10, in caso vorrei fare l'aggiornamento, come bisogna comportarsi con AOMEI OneKey Recovery? Il programma è installato su Windows 7, ed la configurazione del ripristino e sempre per Windows 7, ma se aggiorno a Windows 10 cosa succede con AOMEY?

Grazie a tutti per l'attenzione saluti Felice  Disperato .
Cita messaggio
Grazie da:
Per S.O. Wndows 8.1 è valido questo recovery,mi interesserebbe conoscere la procedura esatta,grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Si funziona anche con Wndows 8.1. Adesso è disponibile la versione 1.2.

Trovi la guida PDF nella pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno,
Ho iniziato pochi giorni fa una discussione dal titolo “Windows10” e mi è stato consigliato, giustamente, da BAT di fare l’immagine di sistema di Win7 prima di passare a Win 10 per poter eventualmente ritornare a Win 7 se l’avessi preferito a win 10, facendo l’immagine di sistema pure di win 10 prima di ritornare  a win 7.
Ho iniziato quindi avviando (nuovamente, per aggiornarla) Aomei Onekey Recovery 1.5.
Ora ho scoperto sul sito Aomei Backupper.
Data la mia scarsissima esperienza in proposito vi chiedo: è sufficiente la partizione di Aomei Onekey Recovery per eventualmente ritornare  allo stato attuale del PC o devo utilizzare Aomei Backupper? Oppure, notando che vengono indicati altri programmi (che non conosco) per fare l’immagine di sistema, entrambi non sono l’ideale per l’operazione che vorrei fare?
Grazie.  At
Meglio una gallina oggi, che un uovo domani Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Vorrei capire una cosetta ..... dato che già non ha risposto nessuno nel mio post precedente riformulo la domanda:

Il titolo di questa discussione è ''Basta formattare'' ma non credo sia esatto dato che è solo un backup di sistema quello che fa il software, quindi se mettiamo il caso come ho già detto prima ''e chiunque a ignorato'' se io non ho ancora usato il software per fare un backup e attualmente prendo dei virus o pasticci vari, successivamente creo il backup e poi avvio il ripristino da boot (come ho già provato) il pc ritorna soltanto allo stato in cui l'ho lasciato cioè pieno di virus e pasticci, quindi nessuno stato di fabbrica!

Penso che sia un ottimo software di backup, ma non porta il pc allo stato di fabbrica con tutto il software installato e configurazioni personali come spiega la guida, se c'è un modo illuminatemi perché è quello che servirebbe a me.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: