Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria consumo energetico
Slave Linux Kubuntu plasma, la batteria dura poco, ho letto di due tool per il risparmio energetico, TLP  Laptop Mode Tools quale può andare bene con Kde plasma? Ho un portatile del 2010 batteria sostituita un anno fa originale. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Quanto dura.
Linux di norma consuma sempre qualcosa di più rispetto a windows.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
(02-11-2017,18:23 )D-BARTO Ha scritto: Quanto dura.
Linux di norma consuma sempre qualcosa di più rispetto a windows.

Ci sono dei tool per un portatile per risparmiare energia?
Cita messaggio
Grazie da:
Non hai risposto alla mia domanda.
Dici che dura poco che vuol dire mezzora, 1 ora allora c è da preoccuparsi ma se sei dalle due ore in su potresti rientrare nella normalità.
Kde plasma 5 non è leggerissimo come sistema e poi è da verificare anche quanti programmi(servizi) sono attivi sul sistema. Se hai la grafica al massimo , se usi compiz, se hai la luminosita al massimo ecc i fattori che influenzano la batteria sono molti.

I programmi citati possono funzionare entrambe, ma ricordati, cambiano delle impostazioni che si ti fanno risparmiare, ma a discapito delle prestazioni generali del sistema.
Per ubuntu e derivate tlp può andare.
Cita messaggio
Grazie da:
(03-11-2017,16:55 )D-BARTO Ha scritto: Non hai risposto alla mia domanda.
Dici che dura poco che vuol dire mezzora, 1 ora allora c è da preoccuparsi ma se sei dalle due ore in su potresti rientrare nella normalità.
Kde plasma 5 non è leggerissimo come sistema e poi è da verificare anche quanti programmi(servizi) sono attivi sul sistema. Se hai la grafica al massimo , se usi compiz, se hai la luminosita al massimo ecc i fattori che influenzano la batteria sono molti.

I programmi citati possono funzionare entrambe, ma ricordati, cambiano delle impostazioni che si ti fanno risparmiare, ma a discapito delle prestazioni generali del sistema.
Per ubuntu e derivate tlp può andare.

dura circa 1,50 minuti usando internet, senza di esso dura quasi 3 ore, non ho tanti programmi installati se non quelli necessari effetti grafici kde.
Cita messaggio
Grazie da:
Da quello che dici dovresti aver trovato la causa e cioè internet.
Che browser utilizzi?

PS .Evita Chrome che è il peggior divoratore di risorse.
Cita messaggio
Grazie da:
(03-11-2017,18:14 )D-BARTO Ha scritto: Da quello che dici dovresti aver trovato la causa e cioè internet.
Che browser utilizzi?

PS .Evita Chrome che è il peggior divoratore di risorse.

Ciao infatti, chromium consuma tanto cpu sempre a 100% lo tolto uso firefox molto meglio, si usando internet YouTube est la batteria dura meno. Grazie per le risposte Cordialmente Bruno
Cita messaggio
Grazie da:
Tlp funziona ed e supportato meglio, in alternativa puoi usare i kernel ck o pf ,ovviamente diamo per scontato che hai installato i driver giusti.
Cita messaggio
Grazie da:
(04-11-2017,19:23 )vasco Ha scritto: Tlp funziona ed e supportato meglio, in alternativa puoi usare i kernel ck o pf ,ovviamente  diamo per scontato che hai installato i driver giusti.

I driver intel cos'è il kernel ck o pf come verificare che kernel ho?
Cita messaggio
Grazie da:
uname -r dal terminale
Sono kernel modificati per portatili, li trovi sulle repo o online
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: